Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “DAMMI UN’OCCASIONE” – Serie Chicago Season #2 – di Sarah Bernardinello – 17 Agosto 2018

TITOLO: Dammi un’occasione
SERIE: Chicago Season #2
AUTORE:  Sarah Bernardinello
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE:  Paranormal
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 147
USCITA: 17 Agosto 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA:La vita offre più di un’occasione. Questo è ciò che scopre AJ Todd dopo essersi congedato dai SEAL a causa di un grave incidente che gli ha provocato danni fisici permanenti. Cerca e ottiene un lavoro come capo della sicurezza del Soul Club, un locale di proprietà dell’affascinante Adonais Malthus. Adonais lo attrae ma AJ, insicuro, mantiene le distanze.
Quando Adonais si trova davanti quell’uomo riservato e inespugnabile come una fortezza, sulle prime cerca di ignorarlo, nonostante l’attrazione sia davvero enorme. AJ è uomo che lo intriga e lo eccita, tanto da spingerlo ad abbandonare il buonsenso e presentarsi a lui nella sua vera veste.
L’incontro con il miliardario cambierà l’esistenza di AJ costringendolo, al tempo stesso, ad affrontare una buona dose di sofferenza. Ma gli offrirà anche l’opportunità di scoprire verità sconcertanti, incluso che l’amore può presentarsi in modi che non ci si aspetta.

 

L’anno scorso mi era capitato di leggere il primo libro di questa serie e, pur nella sua brevità, mi era piaciuto parecchio, anche se la felicità non era giunta per tutti i personaggi principali e avevo sperato che ci fosse, in futuro, un possibile lieto fine anche per Adonais.

In questo secondo volume, l’autrice ha esaudito la mia richiesta nel migliore dei modi.

Ritroviamo i protagonisti del precedente, Angel e Seth, che ora sono una coppia felice, e Adonais che, all’inizio, sta ancora digerendo il rifiuto dell’investigatore privato.

Il nuovo elemento nella trama è AJ – Andrew Jackson Todd –, un ex militare che è costretto a lasciare l’esercito a seguito di un grave incidente che lo ha compromesso fisicamente.

AJ diventa un dipendente di Adonais e fra i due l’inizio non è proprio idilliaco, perché sentimenti e sensazioni contrastanti tendono a confonderli, senza contare che una buona dose di sfiducia e diffidenza giocano la loro parte nel complicare la loro vita. Quando però i due cedono alla passione, ci regalano dei momenti molto appassionati e sensuali, con pennellate tenere e dolci di accompagnamento.

Come nel primo libro, questo non è solo un romance sovrannaturale; c’è anche una parte di giallo da risolvere che da sottofondo diventa predominante. C’è tempo per un po’ d’azione e qualche colpo di scena. C’è tempo per l’introspezione e per combattere i fantasmi del passato, per guarire ferite del corpo e del cuore, per sbagliare e perdonare. Vecchi e nuovi personaggi faranno la loro comparsa, aiutando od ostacolando i protagonisti.

Anche questo volume non è molto corposo, ma la trama è ben sviluppata e la lettura ha un buon ritmo. Lo stile dell’autrice, privo di troppi fronzoli, è diretto e piacevole, coinvolgente al punto giusto e l’editing del testo è molto curato.

Probabilmente si può leggere da solo, ma – secondo me – vi perdereste tutti i piccoli riferimenti del primo libro, pertanto (se non l’avete fatto), vi consiglio di leggerlo prima di questo.

Non so se la serie finisce qui o se in futuro ci sarà un terzo volume, ma mi piacerebbe ancora ritrovare questi simpatici personaggi, perché mi hanno regalato qualche ora di piacevole intrattenimento.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: