Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RELEASE ME” – Serie The Music Within #2 – di Faith Gibson – 13 Agosto 2018

TITOLO: Release Me
TITOLO ORIGINALE:  Release Me
AUTORE: Faith Gibson
TRADUZIONE: Mary Durante
SERIE: The Music Within #2
COVER ARTIST: Simply Defined Art by Jay Aheer
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 425
PREZZO: € 4,99 sui maggiori store e sito editore
DATA USCITA: 13 Agosto 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alta
LINK PER L’ACQUISTORelease me (The Music Within Vol. 2)

TRAMA: Quindici Anni…

Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7’s Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti.

Dieci Anni…

Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare.

Tre Mesi…

Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell’uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni.

Una Notte…

Quando Mal finisce in una stanza d’hotel con il bell’uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello sconosciuto gli chiede una notte assieme. Quando Mal si sveglia, sa che una notte non sarà mai abbastanza, ma deve farsela bastare.

Due uomini…

Un musicista ricco e famoso, fiero della propria sessualità. Un cowboy povero in canna, che nasconde al mondo chi è davvero. Non funzionerà mai. O forse sì?

 

Aspettavo di poter leggere il libro dedicato a Cade, personaggio che mi aveva così tanto incuriosito e fatto arrabbiare per il suo comportamento, nel primo libro della serie. Aveva molto da dire e farci scoprire su se stesso e ha mantenuto le premesse. Cade è un personaggio sfaccettato, con un cuore grande e generoso nascosto dietro arroganza e immaturità, che ora vuole riscattarsi verso il suo ex amante e la sua nuova famiglia, e verso tutti quelli che ha ferito con il suo comportamento egoista e a volte infantile.

Lo ritroviamo quindi dopo lo scioglimento della band, i famosissimi 7’s Mistress, con il cuore spezzato per aver perso il suo migliore amico ed ex amante Tag, e senza lavoro. Ora deve capire come andare avanti e cosa fare della sua vita.

Dopo mesi spesi tra alcool e incontri da una notte, finisce in una cittadina rurale persa nel nulla, nel bar di un bellissimo cowboy che all’improvviso lo risveglia, destando il suo interesse per qualcuno che non sia il suo vecchio amico, e che tra le altre cose lo salva pure da una rapina.

Mal Wilson vive nascondendo chi è veramente alla gente dalla mente ristretta di Arlo, Kentucky; la fattoria di famiglia è in cattive condizioni e sta per essere venduta, il bar è un buco nero che succhia più soldi di quanto frutti, la madre è quasi cieca…  deve escogitare qualcosa per sistemare tutto ed è disperato.

Dopo una notte insieme capiscono entrambi di volere di più, ma le loro differenze caratteriali, e soprattutto economiche, da entrambi taciute, sono grossi ostacoli e capire se e come far funzionare la loro storia risulterà molto complicato.

E qui Cade scopre finalmente le sue carte, le migliori devo dire, perché a differenza dell’uomo geloso e cattivo che abbiamo già conosciuto, sì è stato proprio stronzo perdonate il termine rude, scopriamo un Cade sensibile, generoso e affettuoso, che cerca di aiutare Mal come può rispettando i suoi tempi anche dal punto di vista sentimentale. Capisce quanto sia stato ferito dalla vita e da un padre che lo odiava a tal punto da lasciargli cicatrici fisiche ed emotive molto pesanti da affrontare. Tutto questo rende molto difficile il loro percorso ma aiuta Cade a fare chiarezza anche verso se stesso, facendogli capire cosa provava veramente nei confronti di Tag e quanto sia diverso da quello che prova ora per Mal, quello che vuole e cosa è disposto a fare per ottenerlo.

Per Mal conoscere Cade significa vedere un modo diverso di vivere la propria sessualità, senza paure e sotterfugi, accettarsi e capire che si può vivere ed essere felici con la persona che si ama anche alla luce del sole. È una lotta continua contro se stesso e contro i pregiudizi della gente del suo paese.

Questo libro mi è piaciuto quasi più del primo; capire Cade e vederlo così premuroso e la bella persona che si rivela mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, perché nel libro precedente era stato davvero perfido, ma qui svela tratti quasi sorprendenti e vederlo innamorarsi apre il cuore. Un bellissimo libro, personaggi approfonditi e caratterizzati molto bene senza lasciare nessun punto vuoto, sentimenti ed emozioni che ti fanno vivere insieme ai protagonisti e che alzano la temperatura con la loro passione, intensa e rude senza essere volgare, accompagnandoci verso il lieto fine meritatissimo per questi due uomini feriti e delusi, in modi diversi, dalla vita.

Quindi romanzo consigliatissimo, per una lettura piena di sentimenti e passione, e per toccare con mano il meraviglioso cambiamento di Cade e la fantastica storia d’amore con il suo cowboy.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 agosto 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: