Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “BISOGNO” – Serie Mingo McCloud Honolulu Mysteries #2 – di A.J. LLewellyn – 18 Agosto 2018

TITOLO: Bisogno
TITOLO ORIGINALE: Needed
AUTORE: A.J. LLewellyn
TRADUZIONE: Ilaria D’Alimonte
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Mingo McCloud Honolulu Mysteries #1
GENERE: Suspense
E-BOOK:
PAGINE: 91
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
USCITA: 18 Agosto 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Bisogno: Mingo McCloud, Libro 2

TRAMA: Mingo McCloud, l’unico contabile forense di Honolulu, si è ormai sistemato, sia nella vita privata che professionale, sulla North Shore di Oahu. Il suo rapporto con il compagno Francois, un esperto nel ramo della sicurezza con legami misteriosi con l’esercito e le autorità della DEA, procede bene finché Francois non accetta un lavoro apparentemente di routine: installare un impianto di sicurezza nella residenza ai Caraibi di un miliardario.

Quando il suo ufficio viene saccheggiato e una tempesta tropicale si dirige verso St. Martin, dove Francois sta lavorando e dove improvvisamente sparisce, Mingo è fuori di sé dalla preoccupazione. Si reca perciò sull’isola, anche se i voli sono stati cancellati. Niente gli impedirà di ritrovare il suo uomo. 

Mingo pensava di aver bisogno di Francois ma scoprirà, mentre forze letali cercano di fermarlo, che stavolta è Francois ad aver bisogno di lui.

 

Salva

Salva

Ritroviamo Mingo McCloud sistemato nella sua nuova vita insieme a Francois, il suo uomo pieno di misteri esperto di sicurezza. Il suo lavoro di investigatore forense va un po’ a rilento ma è felice del suo rapporto sentimentale.

Le cose per Mingo iniziano a smuoversi sul lato lavorativo quando viene contattato per collaborare con il procuratore distrettuale in una squadra investigativa e, nel frattempo, Francois va ai Caraibi per installare un sistema di sicurezza a un personaggio di alto profilo, ma l’avvicinarsi di un tifone proprio dove si è recato Francois e l’interruzione delle comunicazioni tra loro spingono Mingo a pensare al peggio e a partire a tutti i costi per aiutare l’uomo che ama.

Dopo queste premesse pensavo di trovare una storia con un bell’intrigo e qualche colpo di scena invece, dopo un lungo prologo alla partenza di Francois, pieno di sesso spinto e francamente anche inutile, nel giro di due capitoli si risolve l’arcano, che di arcano non ha assolutamente nulla, con una semplicità quasi imbarazzante.

Come ho già accennato per il libro precedente, avrei preferito (sperato) che si ampliasse maggiormente la parte investigativa perché sia la figura di Mingo come contabile forense, che il misterioso passato e le innumerevoli quanto misteriose conoscenze di Francois, avrebbero reso questa storia, carina ma alquanto banale, in una più interessante e godibile.

È stata invece una lettura un po’ noiosa e quasi ripetitiva, non mi ha coinvolto né appassionato; i personaggi non hanno mostrato nulla di nuovo rispetto al volume precedente della serie, se non la loro reciproca e intensa attrazione fisica che oscura quasi tutto il resto, relegandolo in secondo piano.

I personaggi secondari fanno proprio solo da contorno, e nemmeno la comparsa di due agenti della CIA, che mi avevano dato uno spiraglio di speranza per un cambiamento o un colpo di scena, hanno dato spinta al libro, anzi, sono stati una delusione per l’inettitudine dimostrata. Inoltre, aggiungo un appunto sulla cover: è decisamente fuorviante, NON è una threesome.

Per me, e sottolineo che il mio è un semplice parere personale, questo libro è un no; speravo, essendo appunto un seguito del primo, che si evolvesse sia nella loro storia personale che in quella lavorativa, invece a parte le loro performance sessuali non ci sono novità di rilievo.

 

 

2 commenti su “RECENSIONE: “BISOGNO” – Serie Mingo McCloud Honolulu Mysteries #2 – di A.J. LLewellyn – 18 Agosto 2018

  1. saphi
    31 agosto 2018

    Purtroppo tutti i libri di questa autrice,almeno per me,sono un gigantesco no!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: