Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “HUNTED” – Serie Wolves #1 – di Samantha M. – 7 Settembre 2018

TITOLO: Hunted
AUTORE: Samantha M.
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
E-BOOK: Sì 
SERIE: Wolves #1
PAGINE: 170 circa
PREZZO: € 3,50 su Amazon
USCITA: 7 Settembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOHunted (Wolves Vol. 1)

TRAMA:Per secoli avevano vissuto fianco a fianco con l’ignaro genere umano, rispettando le loro leggi e mescolandosi tra gli uomini.

Per secoli avevano tenuto nascosta la loro natura di lupi, la straordinaria forza e le abilità speciali che li caratterizzavano.
Finché, una notte fatale, la loro specie era stata rivelata al mondo.
Si erano aspettati comprensione e accettazione. Si erano mostrati collaboranti e disposti a condividere i segreti che custodivano da sempre, ma avrebbero dovuto immaginarlo… La razza umana non impara mai dagli errori del passato.
Persone senza scrupoli fomentarono la gente e i Wolves divennero oggetto di odio e paura. Cacciati senza pietà, catturati e rinchiusi come cavie da laboratorio per folli esperimenti, trucidati a vista e sull’orlo dell’estinzione, i lupi superstiti non ebbero altra scelta se non nascondersi, avventurandosi nel mondo umano unicamente per trovare beni di estrema necessità.
L’alpha Magnus è solo e braccato quando incontra un umano che, stranamente, non ha pregiudizi nei suoi confronti e lo aiuta perfino a scampare alla cattura, nascondendolo nella sua fattoria.
Luke non lo sa ancora, ma lui e Magnus hanno un legame profondo, che li attira inesorabilmente l’uno verso l’altro. Un legame sempre più difficile da spezzare.
Magnus ha finalmente trovato il suo compagno predestinato ma, si sa, il fato a volte può essere crudele. Dovrà quindi compiere una scelta: rivelare la verità a Luke e seguire il suo cuore, con il rischio di mettere in serio pericolo tutta la sua gente o rinunciare all’uomo di cui si è innamorato e andarsene, senza voltarsi indietro.

In questa nuova serie sui mutaforma lupini, ritroviamo molti elementi base comuni al genere: una comunità solidale e unita guidata dagli Alpha, possibilità di mutare a piacere unita ad altri poteri, un compagno come essere unico a cui unirsi per sempre. Altri elementi differenziano invece il contesto rendendo la trama molto interessante: i mutanti sono stati scoperti e cacciati senza pietà, gli Alpha sono dotati di poteri magici e non esiste un solo compagno predestinato.

Luke è un semplice umano, un allevatore di tacchini che vive tutto solo nella sua fattoria dopo la morte del padre; ha pochi amici, anzi ha solo conoscenti dopo la scomparsa del suo miglior amico Gary, un mutaforma catturato dal governo e sparito nel nulla.

Infatti dopo secoli di convivenza pacifica e segreta, qualche anno prima i lupi sono stati scoperti e il governo degli Stati Uniti ha dichiarato loro guerra, azione questa spinta dal loro presidente, un crudele opportunista che se da un lato vuole sterminarli, dall’altro vuole sfruttarli come cavie nei laboratori, in cerca di cure miracolose derivate dai loro orribili esperimenti.

Braccati dal governo e da tutti gli umani, sobillati tramite un’abile campagna propagandistica, i pochi rimasti liberi si sono rifugiati in zone sicure, difesi e protetti dai loro Alpha, purtroppo sempre più rari e preziosi; il gruppo protagonista della nostra storia è diretto da ben tre Alpha molto potenti: Magnus, Lucius e Fabian.

Proprio la scomparsa di quest’ultimo, durante una ricerca di materiali necessari alla colonia, è il motivo per cui Magnus si avventura fuori dalla riserva ma ben presto deve arrendersi alla triste notizia della sua cattura e cercare di tornare indietro sano e salvo.

Scoperto e ricercato dalle forze speciali, si imbatte in Luke che, in ricordo di Gary, gli offre aiuto e ospitalità e, con stupore, l’Alpha scopre che l’uomo è il suo compagno, notizia che lo rende felice ma anche incerto se reclamarlo o no; infatti il lupo che incontra il proprio compagno ha un mese di tempo per reclamarlo oppure lasciarlo per sempre: saprà rischiare la sicurezza del suo popolo rivelandogli i loro segreti? Luke d’altro canto non è un mutaforma e sarà capace di lasciare tutto e rischiare il suo futuro e la sua vita per seguirlo nella colonia?

Mentre la forzata ma piacevole convivenza permette ai due uomini di conoscersi e incrementare la reciproca attrazione, la polizia è sulle tracce di Magnus, e rimandare la partenza è sempre più pericoloso, la fuga è ormai necessaria.

Buon esordio di una serie interessante; lo spunto iniziale non è originalissimo ma l’autrice è riuscita a inserire qualche elemento nuovo che arricchisce il genere e promette bene per l’intera trilogia. I personaggi principali e secondari risultano credibili ma non sviluppati completamente, avendo scelto di privilegiare la storia d’amore e la parte suspense. Spero di ritrovarli nei seguiti, soprattutto Stuart, l’amico di Luke, che qui è solo una comparsa ma che ha un buon potenziale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 settembre 2018 da in Paranormal, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: