Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “A CHIARE LINEE” – Serie Thomas Elkin #2 – di N.R. Walker – 12 Settembre 2018

TITOLO: A chiare linee
TITOLO ORIGINALE: Clarity of Lines
AUTORE: N. R. Walker
TRADUZIONE: Grazia di Salvo
SERIE: Thomas Elkin #2
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE:  Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 134
USCITA: 12 Settembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO:  A chiare linee (Thomas Elkin Vol. 2)

TRAMA: Quando alcune linee perdono nitidezza, altre diventano cristalline.
Innamorati persi l’uno dell’altro, Thomas Elkin e Cooper Jones decidono finalmente di dare una possibilità alla loro relazione.
Quello a cui non sono preparati, però, è il dover far fronte alla reazione delle loro famiglie, che invece vogliono si separino. Entrambi impareranno presto quali siano le linee guida che ci definiscono. E che, a volte, se alcuni contorni appaiono sfumati, altre linee diventano improvvisamente chiarissime.

 

Questo secondo volume della serie “Thomas Elkin” mi ha confermato la bravura della signora Walker, perché solo un’autrice di talento può scrivere una storia completa – divertente, romantica, malinconica, sensuale e appassionante – con un numero esiguo di pagine, ma lei ci è riuscita perfettamente.

La trama riparte poco dopo la fine del primo libro, Tom e Cooper sono adesso una coppia, affiatata e innamorata più che mai, che desidera far conoscere al mondo il proprio legame e quindi è pronta a sfidare amici e parenti che devono venire a patti con la loro relazione non propriamente convenzionale. Non mancano momenti di ansia e tensione, mentre i due protagonisti affrontano il giudizio della gente, ma il loro amore brilla su tutto e si fanno forza a vicenda, si sostengono amorevolmente nei momenti di sconforto, in quelli di rabbia e gioiscono assieme delle piccole conquiste.

La loro differenza d’età considerevole – visto che Tom ha il doppio degli anni di Coop – è ancora un elemento portante della storia, ma dei nuovi eventi e una nuova maturità li hanno portati a un livello successivo, sia singolarmente sia come coppia.

Il loro rapporto paritario ed equilibrato mi aveva già colpita positivamente nel primo volume, ma qui è stato piacevole riscoprirlo: vedere come la giovinezza di Cooper non sia un limite ma un valore, come la maturità non sia data solo dall’età anagrafica, come sia bello rimettersi in gioco per la persona che ci rende speciali e che ci completa, sforzandoci di venirle incontro e smussando i rispettivi spigoli. Tom non deve per forza essere la colonna portante solo perché è il più vecchio, perché ha trovato un compagno che sa sostenerlo e capirlo, che lo completa alla perfezione.

Tom e Cooper si troveranno davanti alleati e oppositori, ma ho apprezzato particolarmente la figura di Sofia, l’ex-moglie di Tom, e il suo percorso di crescita durante la storia e quella dei genitori di Cooper.

Come ho detto all’inizio, malgrado non sia un volume corposo, la trama è ben sviluppata e tocca vari temi, ognuno approfondito adeguatamente. All’interno del volume sono presenti numerose scene esplicite, erotiche al punto giusto, ma anche tanti momenti di dolcezza e affetto che scaldano il cuore.

L’autrice ha creato proprio una bella storia e la resa italiana, curata e piacevole, l’ha valorizzata al meglio. Spero che arrivi presto l’ultimo libro di questa trilogia, ma intanto vi consiglio caldamente questo!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: