TRAMA: Jake, ex imprenditore e futuro marito divorziato, ha avuto parecchia sfortuna di recente e il suo mondo sta crollando. Ma è arrivato il momento di scuotersi di dosso la polvere e voltare pagina. Comprare e ristrutturare l’edificio più fatiscente che riesce a trovare potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per rimettersi sul giusto binario.
Ma Jake trova molto più di quanto si aspettasse quando incontra Dakota, ex avvocato divenuto architetto paesaggista, sagace e sexy da morire… Jake non sa come comportarsi con lui e, dopo svariati incidenti di giardinaggio, è sicuro che Dakota lo ritenga un completo inetto.
A quanto pare, Dakota la pensa in tutt’altro modo. E mentre gli offre consigli, gli presta orecchio e lo aiuta ad affrontare i suoi problemi, Jake si rende conto che i fiori non sono l’unica cosa che sta sbocciando fra loro.
Jake sta uscendo da un divorzio, è amareggiato, insoddisfatto e alla ricerca di uno scopo per andare avanti con la sua vita. Cercare una nuova casa sembra un buon punto di partenza e quando incappa in una casa quasi fatiscente, decide di comprarla per ristrutturarla da cima a fondo e farne il suo nuovo inizio.
Tra carpentieri e falegnami che iniziano a lavorare al nuovo progetto ci sono i giardinieri, in particolare Dakota, ex avvocato diventato architetto paesaggista, che colpisce molto Jake, che infatti si offre di aiutarli a lavorare alla realizzazione del suo giardino.
Tra uno sfoltimento di rami, compere per l’arredo e scavi di buche, Jake incappa in qualche incidente di troppo dovuto alla sua agitazione per il sexy e sagace giardiniere, ed è convinto che Dakota lo ritenga un goffo incapace.
Dakota invece non sembra condividere la sua opinione, gli offre sostegno, consigli e aiuto per affrontare i suoi problemi, e a un certo punto prende in mano la situazione facendo la prima mossa, per smuovere la loro situazione e passare da amicizia a qualcosa di più.
Una storia carina e veloce, forse un po’ troppo perché non si conoscono bene i personaggi, non sono approfonditi a sufficienza; di Dakota si conosce pochissimo, ma anche di Jake sappiamo poco di più: nulla del loro passato, appena accennato in due righe, così come su famiglia e situazioni passate, che spieghino chi e perché sono diventati come sono. Anche l’interazione romantica, per quanto dolce, è appena accennata e poco approfondita, e anche la parte hot è tiepida e molto breve, non riesce ad appassionare e coinvolgere il lettore nella storia, o almeno questo è quello che ho provato io.
Un racconto con delle premesse interessanti ma che purtroppo non sono state confermate, lo svolgimento della storia l’ho trovato superficiale, dandomi l’impressione che fosse più un prologo che la storia stessa. Una sensazione personalissima dovuta probabilmente alla mia curiosità e al mio amore per i dettagli, che qui non hanno trovato soddisfazione, lasciandomi con troppe domande per farmi apprezzare del tutto la lettura.
Nessun giudizio verrà espresso sulla pulizia e la correttezza del testo, in quanto la copia in nostro possesso non è considerata definitiva da parte della Casa Editrice.