Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “QUANDO SI CADE” – Serie Tucker Springs #6 – di L.A. Witt – 28 Settembre 2018

TITOLO:  Quando si cade
TITOLO ORIGINALE: After the Fall
AUTORE: L. A. Witt
SERIE: Tucker Springs #6
TRADUZIONE: Eloriee
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 195
PREZZO: € 4,49 su Amazon
DATA USCITA:28 Settembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Media

TRAMA:Dopo anni di risparmi, Nathan è finalmente riuscito a comprare il cavallo dei suoi sogni. Non vede l’ora di trascorrere l’estate a esplorare i percorsi da equitazione nelle montagne del Colorado sopra Tucker Springs in compagnia della sua Zarina. Purtroppo, durante la primissima uscita, un motociclista taglia loro la strada mettendo in fuga Zarina e lasciando Nathan con una gamba e una mano rotta, e un’estate rovinata.

Ryan è un solitario e un nomade, felice di accettare lavori a breve termine prima di trasferirsi in una nuova città. Sentendosi in colpa per aver provocato l’incidente che ha fatto finire Nathan con due gessi addosso, si offre di tenere in esercizio Zarina finché il ragazzo non guarisce.

A dispetto della pessima partenza, Nathan e Ryan presto diventano amici… e poi molto di più. Ma con un paio di pessime relazioni alle spalle, Nathan non vuole coinvolgimenti sentimentali, specie sapendo che Ryan non è tipo da mettere radici. Ma quando mai i sentimenti seguono una logica razionale?

 

L’amore arriva quando meno te lo aspetti, mai parole sono state più vere, e Nathan se ne rende conto suo malgrado e nonostante tutte le precauzioni che adotta per non affezionarsi, parole sue, a nessuno.

Dopo due disastrose relazioni alle spalle, che lo hanno fatto soffrire molto, e con davanti agli occhi la situazione sentimentale dei suoi due amici in grande crisi nonostante si amino ancora, è sempre più convinto di non volere nessun rapporto duraturo. Non vuole più soffrire e impegna tutte le sue attenzioni verso il suo sogno, comprare un cavallo da competizione e passare l’estate tra addestramento ed escursioni.

Non ha tenuto conto però del destino che gli fa incontrare Ryan, solitario e un po’ nomade, che si sposta di città in città mantenendosi con lavori a breve termine. Durante una gita in moto sulle montagne di Tucker Springs, il ragazzo provoca un incidente tagliando la strada a Nathan in groppa al suo cavallo, che scappa e lo lascia a terra con una gamba e una mano rotte.

Sentendosi in colpa Ryan si offre di tenere in esercizio Zarina, il cavallo di Nathan, fino alla sua guarigione e, a dispetto della partenza non proprio amichevole, inizieranno a diventare amici e anche qualcosa di più.

Dovranno superare qualche incertezza su quello che vogliono l’uno dall’altro, in particolare Nathan per la paura di soffrire e di concedere ancora la sua fiducia, ma anche di Ryan, che non ha mai chiamato casa nessun luogo.

Una lettura piacevole, scorrevole, semplice e romantica senza essere esageratamente sensuale, ma un po’ meno coinvolgente del solito, rispetto ad altri lavori dell’autrice. Questo libro a mio parere è più dolce e meno sensuale, ma i personaggi li ho trovati poco approfonditi, cosa che non mi ha permesso di appassionarmi ed empatizzare come al solito con le vicende narrate.

Mi ha fatto piacere rivedere, anche se in piccole apparizioni, un paio dei personaggi dei libri precedenti, cosa che apprezzo sempre nelle serie, perché da l’idea di una grande famiglia allargata e la sensazione di farne parte, ma nonostante questo qualcosa non ha fatto scattare la scintilla tra me e il libro, con mio grande dispiacere.

Consiglio la lettura in ogni caso, perché la storia è dolce e romantica anche se non focosa ma sensuale al punto giusto, per passare qualche ora in buona compagnia.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2018 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: