Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “COMPENSAZIONI” – Serie Lezioni di Vita #3.5 – di Kaje Harper – 30 Settembre 2018

TITOLO: Compensazioni
TITOLO ORIGINALE: Compensations
AUTORE: Kaje Harper
TRADUZIONE: Cristina Bruni
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Lezioni di vita #3.5
E-BOOK:
PREZZO: € 1,99  su Amazon
PAGINE: 40
USCITA: 30 Settembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOCompensazioni (Lezioni di vita 3.5)

TRAMA: Questa storia si colloca una settimana dopo “Compiti a casa” (e contiene spoiler di quel romanzo).

Mac, Tony e i bambini hanno passato un lungo anno complicato. Ognuno di loro ha dovuto gestire paure e perdite, gioie e trionfi. 
Mentre il 31 dicembre si avvicina, è tempo di guardare al nuovo anno e a ciò che potrebbe avere in serbo. E Mac e Tony si rendono conto che, qualunque cosa accada, saranno in grado di gestirla a patto che lo facciano insieme.

 

Compensazioni è una breve novella della serie Lezioni di vita, che parte a ridosso degli eventi descritti nel terzo libro della saga e ne è direttamente collegato, mentre – al contempo – fa da ponte verso il quarto e ultimo volume.

È indispensabile aver letto i libri precedenti per capire tutti gli accenni di questa breve ma intensa storia, che arricchisce la vita di Mac e Tony dopo i drammatici eventi che hanno scosso la loro famiglia fin nelle fondamenta.

Mac deve fare i conti con una lenta e frustrante convalescenza e Tony deve venire a patti con i sentimenti di paura e rabbia che prova per quello che hanno subito e per quello che sarebbe potuto accadere. Ogni pensiero è descritto in modo molto realistico e immediato, efficace per immedesimarsi in loro.

Ci sono molte incognite nel loro futuro, ma durante le festività natalizie e, soprattutto, nella notte più lunga dell’anno, cercano di rimanere positivi: a San Silvestro è tempo di fare bilanci e di formulare i buoni propositi per l’anno che sta per iniziare e i nostri amati eroi ci rendono partecipi, assieme ai loro cari, di ciò che provano e sentono.

Anche se il momento non è dei migliori, e nella storia c’è un sapore agrodolce per colpa di certe ingiustizie, l’amore di Mac e Tony si avverte in maniera forte e i nostri eroi si sostengono a vicenda con la stessa passione che abbiamo imparato a riconoscere in loro. La loro non sarà una famiglia perfetta, ma c’è amore e affetto e ci è possibile scorgere quanto sia potente il loro legame, sia con i figli sia nell’intimità di coppia, quando ci regalano una scena sensuale e molto hot.

Un punto bonus per Oliver, prezioso capo e collega, che sta diventando sempre più un amico, non solo per Mac, ma anche per Tony e i ragazzi.

Anche se è una novella molto breve – una quarantina di pagine da leggere in un soffio – è una lettura piacevole e coinvolgente, che vi consiglio di gustare per continuità verso questa bellissima saga.

 

 

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: