Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SFIDE PERSONALI” – Serie Una questione personale #4 – di K.C. Wells – 14 Settembre 2018

TITOLO: Sfide Personali
TITOLO ORIGINALE: Personal Challenges
AUTORE: K.C. Wells
TRADUZIONE: Martina Nealli
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Una questione personale #4
GENERE: Contemporaneo 
EBOOK: Si
PREZZO: € 3,45 su Amazon (disponibile in ku)
DATA USCITA: 14 Settembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOSfide personali

TRAMA: Will e Blake non potrebbero essere più felici. Hanno avuto un secondo figlio, Nathan, così ora anche Sophie ha finalmente il fratellino che tanto desiderava. Ma non tutto a casa Davis si svolge all’insegna della beatitudine. La dura realtà è dietro l’angolo, e cambierà le vite di tutti.

Rick e Angelo sono stufi marci di organizzare il matrimonio. Fosse per loro si sarebbero già sposati, ma la madre di Rick ha le sue idee, che sembrano diventare sempre più invadenti. Angelo vede le nubi all’orizzonte: sarà difficile coniugare un matrimonio tradizionale italiano con l’essere una coppia gay. Anzi, probabilmente sarà impossibile.

Quando riceve la chiamata da parte del suo primo ragazzo, Ray, in fin di vita a causa dell’AIDS, Colin decide di prendere un periodo di aspettativa per trascorrere del tempo con lui. Ed, il suo compagno, è felice che Colin abbia un cuore così grande, ma questa generosità rischia di mettere a dura prova il loro rapporto. Eppure, non può fare altro che restare accanto al fidanzato e sostenerlo in tutti i modi possibili.

Sembra che, col passare dei mesi, tutti e sei avranno più che mai bisogno degli amici per andare avanti…

 

Sono passati dieci anni da quando tutto è iniziato, e durante l’intera serie abbiamo visto sbocciare tre splendide storie d’amore; le coppie hanno superato vari ostacoli e hanno avuto il loro lieto fine ma ora possiamo vedere com’è la loro vita attuale, con obbiettivi raggiunti e sogni ancora da realizzare, in un racconto corale in cui le loro vite sono sempre più intrecciate e unite.

Will e Blake, dopo il “ciclone” Sophie, sono appena diventati genitori di un bel bambino, Nathan, ora la famiglia è completa e la loro vita sembra perfetta ma purtroppo una tegola imprevista e angosciante si abbatte su di loro, cambiando le loro vite per sempre.

A volte dal male può nascere una cosa buona, anche un’opportunità, ma sapranno due uomini angosciati coglierla?

Rick e Angelo, dopo tanti anni di felice relazione, hanno deciso di sposarsi ma la morte del padre di quest’ultimo ha molto provato l’intera famiglia e soprattutto la vedova che, purtroppo, vuole occuparsi della cerimonia, farne un “vero matrimonio italiano” nonostante le evidenti difficoltà: parenti siciliani molto tradizionalisti, l’impossibilità di essere celebrato in chiesa da un prete cattolico, e i gusti e le tradizioni della signora che non vanno incontro a quelli del figlio e del povero Rick, ma come gestire la cosa senza offendere la quasi suocera?

Ed è qui che ritorna Franco, il prete amico di Angelo, è un uomo molto interessante ma che non me la racconta giusta: vorrei un approfondimento sulla sua storia presente e futura.

Ed e Colin sono insieme ormai da anni, felici zii dei figli dei loro parenti e amici, e forse a un passo dal seguire l’esempio delle altre due coppie ufficializzando la loro unione, ma il primo amore di Colin ricompare nella sua vita, in cerca dei tempi passati ma soprattutto del suo perdono, anche se dire la verità potrebbe rovinare ogni possibilità di riscatto. Forse questa parte è quella che ho preferito: Ed, Colin e Ray sono uomini completamente diversi tra loro, con vite, esperienze e personalità quasi opposte ma pagina dopo pagina li ho apprezzati e poi amati molto, soprattutto Ed, un uomo fantastico che chiunque vorrebbe avere come partner e amico.

Un buon romanzo corale, romantico e molto sensuale, con parti interessanti e istruttive su argomenti drammatici e coinvolgenti, ho infatti molto apprezzato gli approfondimenti esaustivi ma non noiosi o banali. Consigliato a tutti anche se in questo caso è indispensabile leggere i libri precedenti.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 ottobre 2018 da in Contemporaneo, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: