Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LUCE TRA LE OMBRE” – Serie Shatterproof Bond #2 – di Isobel Starling – 22 Ottobre 2018

TITOLO:  Luce tra le ombre
TITOLO ORIGINALE:  Illuminate The Shadows
AUTORE: Isobel Starling
TRADUZIONE: Valentina Volpi
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Shatterproof Bond #2
E-BOOK: Sì (Disponibile anche il cartaceo)
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 254
USCITA: 22 Ottobre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 

TRAMA: Un inglese e uno scozzese si innamorano dopo la settimana più incredibile della loro vita, nel Castello di Dunloch, in Scozia, sulle rive del lago di Loch Ness. Declan Ramsay si vede stravolgere la vita quando si innamora dell’affascinante e misterioso Sam Aiken, il figlio del suo capo, un evento che porta con sé grandi cambiamenti e che gli fa infine accettare l’idea di essere bisessuale.

Tuttavia, innamorarsi del figlio del boss non è mai stato un sentiero facile da percorrere, soprattutto se il capo in questione è Sir James Aiken, un multimilionario magnate del settore immobiliare, nonché ex agente dell’MI5.

Sir James prova repulsione nei confronti dell’omosessualità del figlio, perciò la scoperta che Declan Ramsay, l’uomo che ha scelto per gestire gli affitti delle sue proprietà di lusso, ha una relazione con lui, non è un boccone facile da digerire.

I due uomini non possono nascondersi a lungo dalla presenza ingombrante di Sir James Aiken, che presto farà la sua mossa, così Declan scoprirà quanto dovrà mettere alla prova la sua resistenza, pur di stare con Sam, e a quanto dovrà rinunciare, per sentirsi degno del suo amore.

 

Ritroviamo Sam e Declan innamoratissimi e finalmente insieme dopo tre mesi di separazione, che cercano di recuperare il tempo in cui sono stati lontani, tempo durante il quale Sam vuole preparare il suo uomo per il “colloquio” di lavoro che suo padre vuole fare a Declan. Un colloquio non molto convenzionale, di cui Sam è giustamente preoccupato avendolo provato in prima persona, ma si sa le cose non vanno mai come vorremmo e Sir James interviene prima che Sam possa portare a termine il suo compito.

Declan verrà messo a dura prova. Sir James, ex agente dell’MI5 e uomo molto cinico e freddo, testa con metodi da spia la resistenza dei suoi dipendenti e senza scrupoli cercherà di capire chi sia davvero Declan Ramsay, come possa sfruttarlo per la sua azienda e come risolvere un suo dubbio personale sull’uomo, che si dichiara innamorato di suo figlio ma che lui sospetta possa essere tutt’altro. Devo dire che già nel libro precedente non mi era piaciuto per niente il padre di Sam, così glaciale e distante nei confronti del figlio, e purtroppo qui ha confermato tutta la mia antipatia nei suoi confronti. Un uomo rigido nei sentimenti verso il prossimo e omofobo nei confronti del figlio che usa per i suoi scopi personali e per la sua azienda, per cui mi sono goduta di tutto cuore lo scontro che Declan ha avuto con lui, peccato che non ci sia scappato qualche cazzotto al perfido Sir James.

Scopriremo dettagli del passato di Declan che ci faranno capire meglio chi sia e quanto siano profondi i sentimenti che ha per Sam, cosa sia disposto a fare e a sopportare per poter stare insieme al suo uomo, anche a compromettere i legami di famiglia. Sam scoprirà così quanto sia importante per Declan e quanta fiducia possa riporre in lui e nel loro rapporto, che si sta facendo sempre più forte e importante.

In primo piano ci sono i sentimenti d’amore, molto forti, tra Sam e Declan, ma una sottotrama di mistero e un giallo da scoprire arricchiscono e danno una spinta in più a una storia già di per sé molto bella, incuriosendo il lettore che vuole sapere chi c’è dietro ai fatti che contribuiscono a rendere la vita dei nostri protagonisti ancora più movimentata e intrigante.

Un seguito degno del primo, concentrato sì sui protagonisti, che sono sempre molto dettagliati, ma inseriti in una trama avvincente e senza pause, in continua evoluzione e con piccoli dettagli misteriosi che non fanno altro che intrigare.

Una lettura scorrevole e fluida, ben equilibrata, con poche scene hot ben calibrate e coerenti con lo sviluppo della storia d’amore. Un libro quindi consigliatissimo, se avete letto il primo ovviamente, per passare qualche ora in buona compagnia di sentimenti, azione e tanto focoso amore. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro per sapere cosa succederà ai nostri ragazzi e scoprire cosa aprirà la chiave che Declan ha regalato a Sam.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 ottobre 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: