Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NOVE DECIMI DI FIDUCIA” di L.A. Witt – 22 Ottobre 2018

TITOLO: Nove decimi di Fiducia
AUTORE: L.A. Witt
TRADUZIONE: Cornelia Grey
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK: Si
PREZZO: € 4,33  su Amazon (disponibile su Ku)
PAGINE: 192
USCITA: 22 Ottobre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTONove decimi di fiducia

 TRAMA: “Credo che tu abbia qualcosa che mi appartiene, Zach.”

Zach Owens è allibito dall’accusa dello sconosciuto. Non ha mai visto quell’uomo in vita sua e non è preparato a scoprire cos’hanno in comune… il loro ragazzo, Jake.

Diciamo ex ragazzo. Una volta liquidato il bastardo, Zach corre dietro allo sconosciuto per scusarsi… il che finisce in una bollente scopata per ripicca.

Anche se sono partiti con il piede sbagliato, Nathan Forrester non è mai sazio dell’affascinante proprietario di un cinema. Ma è ancora cinico e diffidente… soprattutto visto che Jake continua a materializzarsi intorno a Zach, anche se Zach giura che la relazione è finita.

Con un subdolo ex ragazzo che cerca di sabotare la loro nuova relazione, Zach e Nathan devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, o si ritroveranno a mani vuote.

 

“… solo un’avventura. Chiodo schiaccia chiodo, niente di serio.”

È questo che pensano Zach e Nathan, due uomini con una cosa sola in comune: il loro ragazzo, o almeno quello che pensavano essere il loro compagno, visto che hanno scoperto che frequentava di nascosto entrambi.

Anche se uscivano solo da sei mesi, per Zach la delusione è cocente ma capisce che il suo dolore non è paragonabile a quello di Nathan, che invece era il compagno di Jake da anni; si sente anche in colpa per il tradimento inconsapevole ed è per questo che parla con lui e gli chiede scusa. Inaspettatamente la tensione, la rabbia e forse la voglia di vendetta servono da detonatore per un’improvvisa attrazione tra i due e li spinge a un’intensa notte di sesso, unica e indimenticabile, almeno nelle loro intenzioni.

Dopo la passione, i due si dividono pensando di non vedersi mai più ma l’attrazione non è placata e continuare a vedersi anche solo per il sesso sembra una buona idea, nonostante entrambi non siano pronti per un’altra relazione dopo la cocente delusione.

Gli incontri sono sempre più appassionati e Zach ben presto si accorge di provare dei sentimenti per Nathan, ma quest’ultimo è ancora segnato dal tradimento: Jake sembra solo un ricordo, un periodo nero per entrambi destinato all’oblio, ma Zach si rende conto che si è invece trasformato in un tarlo nella mente di Nathan, un timore di essere ancora ingannato, fatto che naturalmente rischia di minare la fragile relazione appena nata.

“Non possiamo esistere senza fiducia. Fidati di me, oppure decidi di andartene.”

Queste parole sono una richiesta di fiducia ma anche d’amore di Zach verso Nathan, roso dalla gelosia dopo il ritorno in scena del loro ex, il subdolo e tentatore Jake, che sembra pentito e intenzionato a farsi perdonare e a riprendersi Zach… o almeno è quello che afferma: sarà vero?

Può l’amore nascere tra due uomini feriti? Può questo amore crescere e vivere senza fiducia?

Buon romanzo con uno spunto insolito e ben sviluppato, la parte sensuale è molto coinvolgente, a discapito però della parte romantica, per il mio gusto un po’ trascurata: avrei preferito un approfondimento dei personaggi e della loro storia passata.

Ho una piccola e forse sciocca domanda che farei all’autrice: perché Zach non risponde mai al telefono quando Nathan lo chiama al lavoro? Va bene la prima volta ma dopo magari no; capisco gli espedienti narrativi per il consueto gioco degli equivoci ma questo mi è sembrato un po’ tirato per i capelli.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 novembre 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: