Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UN’ALTRA OCCASIONE” – Serie Sotto la superficie #2 – di Ilari C. – 14 Ottobre 2018

TITOLO: Un’altra occasione
AUTORE: Ilari C.
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Sotto la superficie #2
GENERE: Sportivo
EBOOK:
PREZZO: 3,99 € su Amazon
PAGINE: 236
DATA DI USCITA: 14 Ottobre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTOUn’altra occasione: Sotto la superficie vol. 2

TRAMA: Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l’angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa dura prova.
Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.

Quando l’amore, il desiderio e l’avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un’altra occasione?
 

Vi è mai capitato tra le mani un libro che non siete riusciti a mettere giù se non alla fine? Un libro magari non perfetto, che avrebbe bisogno di una piccola limatina ma che vi coinvolge totalmente? A me è capitato con questo nuovo libro di Ilari C., il secondo che ha come protagonisti nuovamente Cristian e Samir.

Nel libro precedente si erano avvicinati, conosciuti, piaciuti ed era iniziata la loro storia fatta di alti e bassi e di molti, moltissimi, tiri e molla. Molte le difficoltà tra loro che ritornano anche in questo libro, difficoltà che riguardano loro stessi, la loro vita, la loro sessualità e difficoltà che vengono anche dall’esterno.

Entrambi i mondi sportivi a cui appartengono non sono esattamente tolleranti, per usare un eufemismo, e il backgroud famigliare e geografico di Samir, che ricordo essere un pugile tunisino che si divide tra Tunisi, Parigi e Roma, non aiuta la loro relazione che rimane ancora nascosta e limitata alle loro quattro mura domestiche.

A questo si aggiungono personaggi scomodi che desiderano tutto tranne il bene dei due ragazzi: da una parte Marc, l’amico di Cristian che da sempre aspira a un ruolo un po’ più importante nella sua vita e recita la parte del cattivo consigliere, quello che insinua, che mette la pulce nell’orecchio, che non esita a mentire spudoratamente pur di riuscire a dividere Cristian e Samir. Dall’altra il padre di Samir che torna nella sua vita per chiedere perdono ma che scopre ben presto la sua vera natura.

Come accennavo all’inizio, questo è un libro che ha sicuramente delle imprecisioni, sia nella forma, soprattutto a livello di punteggiatura, che nei contenuti, e che non ha più dalla sua parte la concessione di essere una prima pubblicazione; allo stesso tempo però viene sorretto da una storia coinvolgente e intrigante, che trascina un libro che di per sé sarebbe anche abbastanza semplice.

Una storia che si regge moltissimo su dialoghi diretti tra i vari personaggi e ho avvertito, a tal proposito, in alcuni punti l’esigenza di un passo avanti perché in alcuni momenti si sente un certo impasse.

Complessivamente però è un libro che ho apprezzato, che ho letto con piacere e di cui aspetto il seguito, curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Cristian e Samir.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 novembre 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, sportivo con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: