Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “VINCOLATO” – Serie Mingo McCloud Honolulu Mysteries #3 – di A.J. LLewellyn – 19 Ottobre 2018

TITOLO: Vincolato
AUTORE: A.J. LLewellyn
TRADUZIONE: Ilaria D’Alimonte
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Mingo McCloud Honolulu Mysteries #3
GENERE: Suspense
E-BOOK:
PAGINE: 71
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
USCITA: 19 Ottobre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
LINK PER L’ACQUISTO:  Vincolato: MINGO MCCLOUD, LIBRO 3

TRAMA: Il contabile forense Mingo McCloud e il suo compagno Francois Amaury sono tornati! Prima si RICERCAVANO, poi avevano BISOGNO l’uno dell’altro, adesso sono VINCOLATI… l’uno all’altro, e a uno strano ed eccitante caso che coinvolge lo ‘Iolani Palace. Mentre il dinamico duo di Honolulu si destreggia fra due nuovi casi, riguardanti un falso re e del denaro contraffatto, francois viene letteralmente travolto dal proprio passato. Riuscirà Mingo a gestire le rivelazioni del compagno e gli enormi cambiamenti che queste comporteranno?
E che dire del “re” che dichiara di essere l’erede legittimo della perduta corona hawaiana? Qual è il suo legame con Mingo, e cosa c’entra sua madre?
E non dimentichiamo l’affascinante agente dell’FBI Sage Brantley, che vorrebbe un altro incontro a tre con i nostri ragazzi; accetteranno la proposta?
C’è malvagità nel palazzo, e Mingo e Francois sperano di trovare le risposte a tutte queste domande… sempre che prima non finiscano in prigione.

 

Terzo episodio della serie di Mingo McCloud, questo racconto riprende esattamente da dove eravamo rimasti in quello precedente, con gli stessi personaggi alle prese con nuove avventure.

Inizialmente, leggendo il primo volume, non ero rimasta granché impressionata: troppo sesso che offuscava tutto il resto. In realtà poi continuando a leggere anche il secondo volume ho provato sempre più interesse e sono riuscita a godermi questo terzo libro con piacere.

Come accennavo, i protagonisti sono ancora una volta Michael, o Mingo come viene chiamato da tutti, e Francois, suo compagno da quasi un anno.

Mingo, contabile forense alle Hawaii, è sempre più innamorato del suo compagno Francois, un ex militare che ora si occupa di sicurezza e di sistemi di sorveglianza in tutta l’isola. Il loro rapporto è sempre molto forte, sono entrambi molto coinvolti anche se non si fanno mancare piccoli litigi per motivi anche banali.

In questo episodio in particolare si troveranno ad affrontare il loro primo caso insieme con sedicenti eredi della corona hawaiana in cerca di un trono, truffatori ed ex che tornano a passo di carica.

Come se non fosse abbastanza anche il passato di Francois si fa vivo con nuovi scottanti segreti e la vita tra Mingo e il suo compagno che cambia drasticamente.

Un pizzico di giallo, tanti sentimenti e tanto sesso; seppur prevedibile ho trovato questo episodio interessante e coinvolgente. Un libro corto, carino e molto hot, da leggere per passare qualche ora.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: