Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

 

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, questa settimana per la rubrica Matrimoni e Dintorni parleremo di Royal Wedding Gay.

Nel settembre di quest’anno la famiglia reale inglese è stata protagonista di un altro matrimonio e questa volta a convolare a nozze per la famiglia Windsor sono stati Lord Ivar Mountbatten, cugino della regina Elisabetta, e il suo compagno da due anni James Coyle.

 

Il coming out del Lord, figlio cadetto di David Michael Mountbatten, che fu terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo e Elisabetta, nonché discendente diretto della regina Vittoria, arriva nel 2016, precisamente cinque anni dopo la fine del suo matrimonio con Penelope Thompson. Come è stato dichiarato dallo stesso Lord Ivar Mountbatten, l’ex moglie era a conoscenza dell’attrazione del marito verso entrambi i sessi e, nonostante la fine del matrimonio, “Penny” Thompson e il Lord hanno mantenuto ottimi rapporti e quest’ultimo è stato accompagnato lungo la navata proprio dalla ex moglie. Presenti in questo giorno così importante anche le tre figlie del Lord, Ella di 22 anni, Alix di 20 e Luli di 15.

 

 

 

Lord Mountbatten ha conosciuto James Coyle, responsabile di cabina di una compagnia aerea, sulle piste da sci del villaggio alpino Verbier due anni fa e l’idea del matrimonio è stata proprio delle tre figlie di Mountbatten, tra le prime ad accettare il coming out del padre.

“Quando ne ho parlato con Ella, la più grande, lei mi ha guardato e ha risposto: “Oh, papi. Non c’è niente di strano, è così normale al giorno d’oggi”.

Lord Mountbatten e James Coyle si sono scambiati anelli e promesse davanti a una sessantina di inviati nella cappella privata di Bridwell Park, la tenuta del Lord nel Devon, per finire con un ricevimento nell’elegante limonaia della tenuta.

Il coming out del Lord è stato il primo della storia della Royal Family e non c’è stata nessuna presa di posizione ufficiale al riguardo da parte di Buckingham Palace, un silenzio che si è protratto anche in occasione del matrimonio che non ha visto presente alcun membro della famiglia.

FONTIhttps://www.ilmattino.it/societa/persone/royal_wedding_gay-3998898.html?fbclid=IwAR3w-gvItY9WFnZqvs4wFCCp-Y9h7tIjn2dztc4w0AwtfpJU4FsA_JlU-co

https://www.vanityfair.it/people/mondo/2018/09/24/nozze-gay-famiglia-reale-lord-ivar-mountbatten-matrimonio-foto-gossip

Tonyella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 novembre 2018 da in MATRIMONI E DINTORNI con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: