Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “L’IMPERTINENTE AIUTANTE DI BABBO NATALE” – Serie Avvocati Innamorati #1 – di Ari McKay – 4 Dicembre 2018

TITOLO: L’impertinente aiutante di Babbo Natale
AUTORE: Ari McKay
TRADUZIONE: Natascia Gandini
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemproaneo
SERIE: Avvocati innamorati #1
COVER ARTIST: Bree Archer
E-BOOK:
PREZZO: $ 3,99 sul sito dell’Editore
PAGINE: 43
USCITA: 4 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto

TRAMA: Quando pesca il nome dell’aitante collega e amico Erik Wilson e diventa il suo Babbo Natale segreto nell’usuale scambio di regali dello studio in cui lavora, al timido avvocato Kevin Anderson si presenta un’opportunità unica. Kevin ha un debole per Erik da molto, ma teme di rovinare il loro rapporto di amicizia e lavoro se l’altro non dovesse ricambiare i suoi sentimenti. L’anonimato dello scambio gli offre l’occasione di far sapere all’amico che qualcuno è interessato a lui, e Kevin decide di trasformare la sorpresa in qualcosa di più interessante: dodici giorni di regali, ognuno dei quali sempre più provocante, che si concluderanno con un incontro alla vigilia di Natale, se Kevin troverà il coraggio di andare fino in fondo.

Erik è incuriosito dal suo Babbo Natale segreto che, per la prima volta dopo molto tempo, gli offre qualcosa da attendere con impazienza durante le feste. Ma quando Natale si avvicina, si rende conto di non desiderare l’uomo misterioso: Erik vuole il suo migliore amico, Kevin. Quando i suoi tentativi di farlo ingelosire falliscono, Erik accetta l’invito a cena del suo ammiratore segreto. Ancora non sa che l’impertinente aiutante di Babbo Natale potrebbe essere l’uomo che realizzerà tutti i suoi sogni, in una classica storia di amicizia che si trasforma in amore e che da dolce diventa piccante per i due begli avvocati.

 

Questa novella è il primo libro che leggo di questa simpatica coppia di autrici, ma mi è piaciuta parecchio e spero che arrivi tradotto da noi anche il resto della serie.

Erik e Kevin sono amici e colleghi, due giovani avvocati che lavorano bene in tandem nei casi proposti allo studio legale in cui esercitano, perché i loro caratteri sono complementari: Erik è estroverso e ammaliatore di folle, convincente nelle arringhe finali, e Kevin è più timido e pacato, ma estremamente scrupoloso nella ricerca di dati e fonti su cui costruire il loro intervento in tribunale. Entrambi sono single da parecchio e stanno bene insieme come amici che condividono diverse passioni e hobby. Ci potrebbe essere anche qualcosa di più, ma il rischio di rovinare la loro amicizia frena soprattutto Kevin, che non è disposto a perdere il suo legame con Erik.

Lo scambio segreto di doni natalizi, che si svolge durante l’annuale festa aziendale, è il pretesto giusto perché Kevin trovi il coraggio di muoversi. A lui è toccato proprio il nome del suo migliore amico e questa situazione di stallo è logorante: se non si farà avanti lui, Erik potrebbe trovare presto qualcun altro da amare e gli spezzerebbe il cuore.

Dodici giorni di regali inaspettati e bigliettini allettanti sono il percorso che li porterà a scoprirsi di più, mentre si dirigono verso il punto di non-ritorno.

La storia è composta da una quarantina di pagine che si leggono in un soffio, per passare un paio d’ore di piacevole intrattenimento senza drammi, con dei bei personaggi principali e un’atmosfera serena e accogliente. La trama è un bel mix di dolcezza, ironia e sensualità, perché la storia ammicca al punto giusto e i tipini timidi, sotto sotto, possono nascondere fantasie bollenti.

Breve ma carina, ve la consiglio come coccola natalizia da leggere in una di queste fredde sere invernali per scaldarsi un po’, anche perché – punto bonus – la versione nostrana risulta impeccabile.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: