Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “È COMPLICATO” – Serie Tucker Springs #7 – di L.A. Witt – 1° Dicembre 2018

TITOLO:  È complicato
TITOLO ORIGINALE: It’s complicated
AUTORE: L. A. Witt
SERIE: Tucker Springs #7
TRADUZIONE: Natascia Gandini
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 212
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 1° Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio

TRAMA: Dopo l’ennesima rottura, Brad Sweeney e Jeff Hayden vivono separati e hanno ricominciato da zero. La mattina dopo un promettente primo appuntamento, sono più ottimisti che mai riguardo al fatto che stavolta riusciranno a far funzionare la cosa… finché l’ex moglie e socia in affari di Jeff lo chiama per comunicargli che è incinta e che il bambino è suo. Brad deve già competere con gli impegni lavorativi di Jeff per ritagliarsi del tempo con lui. Ora c’è un bambino in arrivo, e Brad teme anche che il suo compagno sia ancora innamorato della donna incinta di suo figlio, peggiorando così la situazione.

Jeff sta cercando disperatamente di rimettere in sesto la sua vita, ma ancora prima di rendersi conto che sta per diventare padre, la sua ex annuncia che vuole lasciare Tucker Springs. Ora la scelta è: subentrare al suo posto al negozio mentre fa avanti e indietro da Denver con il bambino, o traslocare e trasferire la sua attività con lei.

Brad e Jeff sono consapevoli che non sarà facile, ma stanno esaurendo rapidamente le possibilità di giungere a un compromesso. E prima o poi, sarà necessario rinunciare a qualcosa.

 

Brad e Jeff sono alle prese con una relazione in crisi dopo l’ennesima rottura; vivono separati e stanno per ripartire da zero per darsi un’altra possibilità di stare insieme. Tutto sembra iniziare sotto le migliori prospettive, quando arriva una notizia che potrebbe rovinare del tutto la loro relazione: l’ex moglie di Jeff, con cui condivide la gestione del loro negozio, è incinta e il figlio è suo.

Dopo questa notizia inizia un susseguirsi di tensioni, decisioni da prendere, discussioni tra Brad e Jeff per la loro situazione in sospeso e complicata dall’arrivo di un bambino, discussioni tra Jeff e l’ex moglie Christine che vuole trasferirsi a Denver, cosa fare della loro attività, ossia trasferirsi a Denver armi e bagagli o subentrare all’ex moglie e gestire tutto da solo. Si troverà al centro di una situazione complicata e stressante: da una parte la donna che ha amato che aspetta il suo bambino e che vuole trasferirsi, e dall’altra l’uomo che ama e la loro complicata relazione, che sta diventando sempre più difficile.

Brad, dopo la notizia del bimbo in arrivo, inizia a temere che Jeff possa scegliere l’ex moglie invece che restare con lui, e sapere dell’intenzione di Christine di trasferirsi a Denver fa crescere i suoi dubbi e le sue insicurezze, inasprendo una situazione già delicata e stressante per tutti, ma che Brad sente di subire e di non poter fare molto per cambiarla.

Mai titolo è stato più azzeccato, qui è tutto complicato, anche un po’ troppo a mio parere, dal rapporto litigioso e pieno di continue incomprensioni tra Jeff e Brad, alla situazione della gravidanza dell’ex moglie, che mi è sembrata un po’ esasperata, condita da inutile testardaggine da ambo le parti. Il loro percorso non mi ha coinvolto molto e non sono riuscita a empatizzare con i personaggi come mi succede di solito, forse perché non sono ben approfonditi i loro caratteri e le loro motivazioni, cosa questa che non mi ha permesso di capire e appassionarmi alle loro difficoltà, lasciandomi distante.

Una lettura comunque carina e a tratti dolce, ma che non mi ha convinto del tutto, per il mio gusto personale ovviamente; il continuo altalenarsi di situazioni romantiche e positive con momenti neri e litigiosi non sono le cose che preferisco. Consiglio comunque questo libro per chiudere una serie scritta a più mani da autrici brave, conosciute e amate, che hanno trattato argomenti vari e delicati con storie belle e interessanti, appassionate e allo stesso tempo dolci.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 dicembre 2018 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: