Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL FOXLING SOLDATI” – Serie Il cuore dei soldati #2 – di Charlie Cochet – 11 Dicembre 2018

TITOLO: Il foxling soldati
AUTORE: Charlie Cochet
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Urban Fantasy
SERIE: Il cuore del soldati #2
COVER ARTIST: L.C. Chase
E-BOOK:
PREZZO: $ 4,99 sul sito dell’Editore
PAGINE: 108
USCITA: 11 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Il foxling Toka ha servito per secoli il re dei Soldati e ora si occupa del suo amato consorte. È una posizione prestigiosa che lo rende felice, perché gli permette di aiutare il principe una volta umano a adattarsi al loro regno magico e coltivare la loro amicizia. Anche i suoi incontri con Rayner, guerriero e braccio destro del re, si fanno più audaci. Ma le leggi parlano chiaro: i servi e i Soldati non hanno il permesso di accoppiarsi. Non importa che da tempo Toka sia innamorato perdutamente dell’affascinante farabutto.

Rayner non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un servitore, ma è rimasto stregato da quel foxling bellissimo e intelligente, e non sopporta le regole che li tengono separati. Quando arriva in visita da un regno vicino un re arrogante e perfido, Rayner rischia di perdere tutto. Ma i guerrieri Soldati non si arrendono, e lui ha intenzione di combattere con tutte le sue forze per far rimanere Toka nel posto che gli appartiene: tra le sue braccia.

 

Nel precedente romanzo abbiamo conosciuto il regno magico e nascosto dei Soldati, esseri mutaforma che vegliano sul nostro mondo umano, difendendolo dai demoni che vogliono conquistarlo per poi attaccare altri mondi, tra cui il loro.

Ritroviamo così il re Khalon e il suo principe consorte ed ex umano Riley, ormai coppia reale felice e sempre più unita, nonostante le loro evidenti differenze culturali e sociali; ora l’attenzione è focalizzata sul nobile Rayner e il servo Toka.

Rayner è un soldato coraggioso e un valido braccio destro per il re, il suo miglior amico e quasi un fratello da centinaia di anni, durante i quali hanno lottato insieme contro i terribili demoni; è anche un affascinante libertino che passa da un’avventura all’altra, anche se da moltissimi anni ha un uomo nel cuore: il bellissimo Toka.

Anche Toka è innamorato di Ryner da sempre ma purtroppo il loro amore è impossibile in quanto appartenenti a due razze diverse: i Soldati, nobili guerrieri mutaforma felini che governano il loro regno, e i foxling, volpi mutaforma da sempre casta inferiore e dedita alla servitù e ai lavori più umili.

Leggi millenarie hanno sempre diviso le due razze del regno e questo ostacolo ha tenuto separati Rayner e Toka, che mai hanno osato qualcosa di più che sguardi, pensieri e speranze, ma ora la fresca unione tra il re e il principe “umano” sembra finalmente poter spingere i due l’uno verso l’altro.

Purtroppo non solo le leggi rischiano di dividere i due innamorati; il crudele e spietato re Pavoni del vicino mondo degli Orsi sembra minacciare il potere dei Soldati e forse anche vendetta; intrighi di potere, lussuria e ricatti sembrano minare le basi del regno dei Soldati, provocando fratture forse irreparabili nell’unione reale e tra gli stessi Soldati: riusciranno i nostri eroi a fare la scelta giusta senza perdere la loro integrità e il loro senso di giustizia e soprattutto il loro amore?

Buon romanzo, piaciuto più del precedente perché più sensuale e romantico e anche la storia d’amore è più originale e coinvolgente; i personaggi sono ben sviluppati e spero in un seguito perché alcuni di loro mi hanno incuriosita e potrebbero essere ottimi protagonisti futuri.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: