Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “NOTTI TRANQUILLE” – Serie Storie di Mangrove #2 – di Mary Calmes – 18 Dicembre 2018

TITOLO: Notti tranquille
AUTORE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Aria Zanchet
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Storie di Mangrove #2
COVER ARTIST: Reese Dante
E-BOOK:
PREZZO: $ 3,99 sul sito dell’Editore
PAGINE: 76
USCITA: 18 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Media

TRAMA: Kelly Seaton conduce una bella vita. Ha un’impresa di giardinaggio, una bella casetta e un migliore amico, Cosimo Renaldi, con una famiglia eccentrica che lo ha adottato trattandolo come se fosse uno di loro. Certo, la notte si sente un po’ solo ma è un buon compromesso, e Kelly non può rischiare di rovinare tutto lasciando trasparire di volere di più, di aver sempre voluto di più, da parte di Coz.

Poi il passato di Kelly arriva in città, portando con sé brutti ricordi e sentimenti feriti che iniziano a trascinarlo a fondo, e Coz non capisce perché l’amico non gli permetta di donargli sostegno e forza, come Kelly ha sempre fatto per lui. Hanno già affrontato una guerra, il terribile incidente di Coz e il doversi reinventare una vita a Mangrove, in Florida. Perché non dovrebbero finalmente affrontare i loro trascorsi tormentati per costruire un futuro fatto di notti tranquille… insieme?

 

Torniamo a Mangrove, Florida, e conosciamo meglio il giardiniere conosciuto nel libro precedente, Kelly Seaton, e il suo migliore amico Coz, Cosimo Renaldi. Kelly considera Coz molto più di un amico ma non vuole rovinare il loro rapporto, compreso quello con la strana e particolare famiglia dell’amico, che lo ha in un certo senso adottato e che lo tratta come uno di loro.

Una novella, quindi corta, ma con tutto quello che serve: amore, passione, amicizia e cura famigliare, condensato in un racconto che coinvolge dall’inizio alla fine. Tutto inizia con la comparsa di un ex di Kelly che, per un gioco del destino, sembra scatenare una serie di situazioni che, intrecciandosi con i componenti della sua famiglia adottiva, aprono le porte ai sentimenti che prova per Coz e che ha sempre cercato di tenere a bada, per non rovinare la loro amicizia e perdere l’unica famiglia che abbia. Non riuscirà più a nascondere il suo interesse, soprattutto dopo aver combattuto insieme a lui in guerra, con il rischio di mettere in gioco tutto quello a cui tiene di più.

Ho apprezzato davvero tanto, più che la storia romantica tra i protagonisti, che comunque è molto dolce e appassionata, l’interazione con la mamma di Coz, un personaggio particolare e sopra le righe, positivo, affettuoso e molto disinvolto. Mi è particolarmente piaciuta la sua nonchalance nell’affrontare argomenti intimi sia personali che dei suoi figli, naturali o meno, rimanendo la mamma chioccia preoccupata per tutti loro. La sorella di Coz, che presenta Kelly come suo fratello al pari del fratello di sangue, è protettiva e sempre pronta a prenderne le parti, spalleggiandolo con cameratismo.

Un racconto divertente, a tratti commovente e anche romantico, un mix di situazioni, anche imbarazzanti, e sentimenti, con personaggi abbastanza delineati nonostante la brevità della lettura, e cosparso di tutto il romanticismo tipico di questa autrice, che sembra avvolgerti come una calda coperta.

Consiglio decisamente la lettura di questa novella per tutti gli animi romantici e a chi vuole passare qualche ora rilassante e allegra, in compagnia di una famiglia un po’ fuori dagli schemi ma molto unita e affettuosa, e piena d’amore.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: