Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LEGATI DALLA LUNA” di Cooper Davis – 6 Dicembre 2018

TITOLO:  Legati dalla luna
TITOLO ORIGINALE: Bound by nature
AUTORE: Cooper Davis
TRADUZIONE: Caterina Bolognesi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 200
PREZZO: € 4,49 su Amazon
DATA USCITA: 6 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTOLegati dalla luna

TRAMA:Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay.
Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, avrebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come avrebbe potuto essere… come avrebbe dovuto essere.
Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…

 

Hayden e Josh sono gli Alpha di due clan rivali che si conoscono da una vita e che sono abbastanza in competizione, anche se Hayden ha da sempre avuto una cotta nei confronti dell’altro, etero convinto, o almeno è quello che ha sempre creduto. Dopo una notte in cui, complice la luna piena, si sono avvicinati molto più del previsto, un misterioso e tragico incidente mette fine bruscamente a tutto quello che poteva esserci tra di loro.

Ora, dopo cinque anni, gli anziani del consiglio decidono che Hayden e Josh devono legarsi per riportare la pace tra i loro branchi. Questo scatenerà sentimenti contrastanti in Hayden perché non ha mai dimenticato Josh e l’attrazione tra loro. Mentre Hayden lotterà per recuperare la memoria per capire i suoi sentimenti verso l’altro Alpha, Josh lotterà tra confessioni e incomprensioni per farsi accettare e perdonare per le decisioni, prese in passato, nei confronti di Hayden.

Una storia lineare, molto dolce e carina ma che a me purtroppo non ha coinvolto molto, perché mi aspettavo, essendo un fantasy paranormal, un maggiore approfondimento della parte fantasy, in particolare delle gerarchie e delle dinamiche dei mutaforma, di cui sono appassionata.

In questo libro infatti è stata privilegiata la parte romantica, concentrandosi sui sentimenti di Josh e Hayden, sull’amore e la dolcezza che trasmettono leggendo la loro storia, parte bella e dolce, lasciando in secondo piano il mistero legato alla perdita di memoria di Hayden durante la magica, ma anche traumatica, notte di cinque anni prima, per svelarlo solo verso la fine.

Anche per questo motivo il loro percorso sarà pieno di rabbia e rancore, ma anche di intensa attrazione che li accompagnerà fino alla resa dei conti.

Come dicevo una lettura semplice e carina, molto dolce, forse un po’ troppo per i miei gusti personali, ma che sicuramente incontrerà i gusti di chi cerca proprio queste caratteristiche in un libro per passare qualche ora in buona compagnia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 dicembre 2018 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: