Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ANGELO IMPERFETTO” di Leta Blake – 21 Dicembre 2018

TITOLO: Angelo Imperfetto
TITOLO ORIGINALE: Angel Undone
AUTORE:  Leta Blake
TRADUZIONE: Federica Madarena
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Urban fantasy
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99  su tutti gli store
PAGINE: 107
USCITA: 21 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOANGELO IMPERFETTO
 

TRAMA: L’Arcangelo Michael è stanco. Ha combattuto guerre e cacciato suo fratello Lucifer dal Paradiso prima che i secoli bui ritornassero. Il suo ruolo di protettore di Israele ora comprende tutta l’umanità, e mentre svolge perfettamente il suo lavoro, c’è poca gioia personale nella sua vita.

Fino quando, una notte, in un bar incontra Asher.

Michael non è sicuro di cosa lo attiri nel vulnerabile e autoironico Asher, ma qualcosa nel suo cuore riservato, nei suoi sorrisi gentili e la conoscenza enciclopedica dei fiori lo attira in un modo che non può essere negato. Peccato che l’amore non faccia parte della sua missione.

Di fronte a un’eternità di perfetta sottomissione all’autorità di Dio, un impulso di ribellione si agita in Michael. Domande sul libero arbitrio, vocazione angelica e il ruolo dell’amore e della lussuria richiedono risposte che potrebbero costare a Michael il suo posto in Paradiso.

 

Un urban fantasy con protagonista un angelo, Michael, l’Arcangelo guerriero protettore degli uomini, e Asher, un umano che ha bisogno di aiuto per trovare la strada verso la felicità.

Michael è in missione per il Padre dei cieli e in un bar conosce Asher, un uomo che ha difficoltà ad accettarsi e per questo è infelice e potrebbe prendere decisioni sbagliate; compito dell’angelo è aiutarlo a vedere un modo per vivere la vita che merita, per accettarsi ed essere felice. Ma più conosce Asher e più quel senso di insoddisfazione e stanchezza che sente da lungo tempo si fanno più pesanti, insieme a emozioni e bisogni a lungo sopiti, uno strano sentimento inizia a crescere e a spingere per essere compreso, sentendo la devozione verso il Padre diventare un peso più che una gioia.

Michael mette in discussione tutto quello che fino a quel momento ha dato senso alla sua vita, cercando di capire come conciliare il suo desiderio di stare con l’uomo che ha scatenato queste sensazioni così intense, con i suoi doveri verso il Padre, sapendo a quali conseguenze potrebbe incorrere per seguire i suoi desideri e il suo cuore.

Vedere un angelo così potente alle prese con i dilemmi d’amore mi ha fatto tenerezza ma anche sorridere. Una storia d’amore dolce e carina, forse un po’ più concentrata sui dilemmi di Michael che sul percorso di Asher, che resta un po’ in secondo piano, ma è passionale al punto giusto e anche ironica, contributo questo dato dal fratello caduto di Michael, Lucifer, che con molta irriverenza e risposte criptiche dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, aiutare Michael a capire se vale la pena incorrere nelle ire del Padre per ottenere la vita e la gioia che insegue.

Una lettura fluida e scorrevole e, anche se a me non ha coinvolto molto, sono sicura che l’apprezzeranno molto gli amanti delle storie dolci e romantiche.

Salva

2 commenti su “RECENSIONE: “ANGELO IMPERFETTO” di Leta Blake – 21 Dicembre 2018

  1. fede
    20 gennaio 2019

    Molto carino come libro, anche se mi é sembrato moooolto ispirato da Supernatural 🙂

    "Mi piace"

    • selvaggia
      22 gennaio 2019

      Dici? Mi fido del tuo giudizio perché… ehm ehm… non l’ho mai visto… ihihih

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 dicembre 2018 da in Recensione, Romance, Urban fantasy con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: