Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “BRICIOLA” – Serie Cardiffs Rugby #3- di Stella Bright – 3 Gennaio 2019

TITOLO: Briciola
AUTORE: Stella Bright
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Sportivo
E-BOOK:
SERIE: Cardiffs Rugby #3
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 174
USCITA: 3 Gennaio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOBriciola (Cardiffs Rugby Vol. 3)

 

TRAMA:Siamo arrivati a Kian Hall, il n. 10 dei Cardiffs Rugby.
Il regista della squadra, colui che ha il compito di trasformare la meta o effettuare un drop con precisione, concentrazione, sicurezza quasi matematica. Un ruolo importante. L’amore che posto ha nella sua vita, lui che spesso ha fatto da Cupido, soprattutto per suo fratello Lawrence? Anche questa volta c’è di mezzo Thor, e siccome è un cane a lui non importa se gli umani che ama siano maschi o femmine, ci andrà di mezzo un uomo di cui si fida: il veterinario.
Sorpresa! Anche Kian Hall si scopre ben poco preoccupato se il proprio cuore finisce fra le mani del veterinario: un uomo, e non per essere curato… beh almeno non in senso medico.

Questo libro si può leggere autonomamente, pur essendoci alcuni personaggi dei due libri precedenti (mf)

Kian Hall è un affermato giocatore di rugby, ha una buona famiglia e un bel gruppo di amici, è attorniato da fan e da bellissime ragazze ma non ha mai avuto una vera relazione, solo avventure di una notte che però ultimamente non lo soddisfano più.

La sua vocazione di cupido ha favorito le coppie formate dal suo capitano Johann con Genna e quella di suo fratello maggiore Lawrence con la sua migliore amica Vik, come narrato nei romanzi precedenti, e ora è il suo turno, anche se non nel modo che lui può immaginare.

L’occasionale visita dal veterinario con il cane del fratello gli fa incontrare l’affascinante dottor Chase, un vecchio compagno di scuola perso di vista quando è emigrato con la famiglia in Canada, paese molto amato in cui desidera tornare appena possibile.

Ricordando i vecchi tempi e ritrovando una buona intesa, i due uomini decidono di passare del tempo insieme e la confessione di Chase di essere gay non turba questa nuova amicizia, data l’apertura mentale di Kian, anche perché il mondo strettamente macho del rugby è sorprendentemente tollerante, almeno in confronto agli altri sport.

Purtroppo l’amicizia si trasforma ben presto in attrazione per il veterinario che, temendo di nuocere al suo amico, cerca di tenerlo lontano ma Kian ha trovato in questa bella amicizia una scossa alla sua recente apatia e non vuole certo arrendersi alle paure di Chase, ancor più quando ne capisce le cause.

L’amicizia iniziale è però ben presto turbata da una non molto velata sensualità, nonostante Kian sia etero e con nessun pensiero o desiderio verso altri uomini… almeno finora, mentre Chase ha timore di innamorarsi senza speranza di un uomo che non potrà mai avere; forse potrebbe esserci un futuro per loro, se riusciranno a superare preconcetti e timori, ma il desiderio del giovane veterinario di ritornare In Canada potrebbe rendere tutto impossibile.

 “Alcuni pensano che tener duro renda forti, ma è lasciarsi andare che lo fa.”

Questa citazione è perfetta per il romanzo, una bella storia di rugby e d’amore, terzo capitolo della serie che ammetto di aver scoperto solo ora ma di cui posso affermare con sicurezza due cose: può essere letta da sola e che se lo fate proverete l’irresistibile impulso di leggere i precedenti capitoli (io lo farò di sicuro, sono rimasta affascinata dal capitano Johann Van der Vaals e da “quella ex zoccola” di Lawrence).

Buona lettura che consiglio agli amanti dello sport, degli animali e del romanticismo condito dalla sensualità.

 

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 gennaio 2019 da in Contemporaneo, Romance, sportivo con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: