Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “OMEGA AL CHIARO DI LUNA” di N.J. Lysk – 17 Dicembre 2018

TITOLO: Omega al chiaro di luna
TITOLO ORIGINALE: Omega under the moon
AUTORE: N.J. Lysk
CASA EDITRICE: Self Publishing
TRADUZIONE: Phoenix Skyler
GENERE: Paranormal/mmm/Omegaverse
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon 
PAGINE: 60
USCITA: 17 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

TRAMA: La scuola è finita. Per sempre. E Cole è pronto a iniziare la vita reale. Il suo apprendistato come meccanico gli garantisce soldi a sufficienza per un piccolo appartamento in città, vicino al suo branco ma non troppo. E chissà cos’altro potrebbe fare, ora che è libero.  Ma per cominciare, ha in programma una gita nei boschi con i suoi migliori amici, TJ e Ari.

TJ è suo amico da prima dell’inizio della scuola ed è bravo a tirarsi fuori dai guai tanto quanto a infilarcisi. Ari è arrivato dopo, ma Cole non riesce nemmeno a immaginare la propria vita senza la sua acuta intelligenza e i suoi dolci sorrisi.

Per uno a cui piacciono i ragazzi, TJ e Ari sono il meglio che si possa desiderare per rifarsi gli occhi, ma Cole vuole tenere la cosa per sé. Hanno della carne da grigliare, qualche birra e tre notti per dire addio alla loro infanzia.  Tutto va a gonfie vele finché Cole non inizia a sentirsi strano. Nel giro di poche ore, tutta la sua vita viene sconvolta: è un omega, è in calore, è da solo nel bosco con due alpha… e succede l’inevitabile.
Non si può tornare indietro da quella notte, e Cole non è sicuro che la loro amicizia possa sopravvivere a ciò che hanno condiviso, ma una cosa è certa: un omega non può sottrarsi al proprio destino.

Tre ragazzi appena maggiorenni festeggiano la fine della scuola superiore nella foresta, come hanno fatto molte volte in altre occasioni, e pensano di concludere la serata con un po’ di… masturbazione di gruppo, innocuo passatempo goliardico che questa volta avrà una conseguenza inaspettata. Il tutto degenera infatti in un incontro bollente a tre dovuto a un’esplosione di ormoni di uno di loro,  visto che i tre ragazzi sono mutaforma che fanno parte di un branco di lupi, nascosti al mondo e con particolari gerarchie, usanze e aspetti fisiologici molto complessi e diversi dai nostri.

Cole è la vittima e anche l’incolpevole artefice dell’accaduto; in quella notte infatti si è rivelata la sua natura di omega, lupi di rango inferiore e destinati ad avere figli (sì, anche i maschi) con lupi Alpha, proprio come i suoi migliori amici TJ e Ari, anzi è proprio per questo che il “fattaccio” è successo.

Purtroppo questo evento cambia le prospettive del giovane omega, spaventato dalle conseguenze del suo nuovo status: è incinto? Se non ora quando e come? Chi sarà il suo compagno? Potrà avere una vita normale come progettava o dovrà arrendersi a essere solo uno sforna-bambini per un Alpha?

Nonostante l’imbarazzo e i timori per il futuro e la grande attrazione che scorre tra di loro, i tre ragazzi cercano di rimanere uniti e di affrontare le conseguenze della nottata selvaggia e del nuovo e particolare status di Cole, ricercando qualsiasi notizia sugli omega, soprattutto su quelli maschi, molto rari e poco conosciuti.

Cole è smarrito e arrabbiato anche perché deve cercare al più presto un Alpha con cui accoppiarsi, ma non è pronto ad abbandonare i suoi migliori amici per i quali ha una cotta da tempo: sono anche loro interessati a lui o gli rimangono vicino solo per amicizia? Nel caso, chi sceglierà tra il dolce e silenzioso Ari e il più deciso e macho TJ? E siamo sicuri che è necessaria una scelta?

Buono anche se non originale spunto fantasy, con alcuni interessanti argomenti oltre a quelli più ovvi legati al mondo fantastico dei mutaforma, come la dislessia del protagonista; purtroppo le spiegazioni sono molte e dettagliate e superano ampiamente la parte romantica; la parte passionale è molto hot e ben sviluppata ma la storia d’amore è quasi inesistente e ho sentito la mancanza di un po’ di azione: peccato, con pochi accorgimenti in più poteva essere un ottimo romanzo.

 

2 commenti su “RECENSIONE: “OMEGA AL CHIARO DI LUNA” di N.J. Lysk – 17 Dicembre 2018

  1. fede
    6 gennaio 2019

    Peccato che i menage non siano proprio di mio gusto,sembrava un bel paranormal di intrattenimento!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 gennaio 2019 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: