Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “OLTRE I LIBRI” – Serie Beyond the Books #1 – di Charlie Cochet – 31 Dicembre 2018

TITOLO: Oltre i libri
TITOLO ORIGINALE: Beyond the Books
AUTORE: Charlie Cochet
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
SERIE: Beyond the Books #1
GENERE: Paranormal
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 228
USCITA: 31 Dicembre 2018
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Basso

 

TRAMA: Racconti brevi dall’universo dei THIRDS

Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.

 

Qui non ci troviamo davanti al solito libro, ma a una serie di aneddoti e scene che coinvolgono in modo alternato tutti i protagonisti della serie Thirds. L’autrice li ha scritti su richiesta dei fan, che volevano sapere sempre di più sui loro beniamini.

Quindi scopriremo fatti avvenuti nel loro passato, come si sono conosciuti, vedremo sotto i nostri occhi cose che abbiamo intuito possano essergli successe, che chiariranno alcuni loro comportamenti e motivazioni, rendendoli gli uomini che sono diventati e facendoceli amare ancora di più.

Senza entrare nello specifico per non svelare troppo e rovinarvi il piacere della scoperta, posso dire che vedere Tony alle prese con un piccolo Dex mi ha sciolto il cuore; sentire l’affetto per il suo migliore amico, il padre di Dex, e sua moglie ci fa capire quanto contassero per lui e come si considerassero una famiglia. I momenti dell’adolescenza di Dex e la lezione sul sesso sicuro impartita da Tony è spassosissima, e la scena del primo Natale che Sloane e Ash passano a casa Maddox, accennata nel primo libro della serie e vista dal punto di vista di Dex e poi di Cael è molto dolce.

Ma vedremo anche i giovani Calvin e Hobbs, il loro primo incontro, il cementarsi della loro amicizia, la prima volta che Hobbs muterà davanti a Calvin in seguito a una aggressione di bulli, tutto questo rende il mondo dei Thirds ancora più completo, svelandoci il carattere dei nostri personaggi preferiti in modo maggiormente approfondito.

Mi sono gustata in modo particolare il primo giorno di Cael con la Destructive e il modo in cui Ash reagisce, scena raccontata dal punto di vista di entrambi e molto carina, ma quelle che mi hanno intrigato di più, forse perché aspetto da molto tempo il loro libro, sono state quelle su Seb e Hudson, il loro primo incontro è stato molto impacciato ed emozionante e la chicca di poter leggere il primo capitolo del loro libro ha reso tutto ancora più gustoso.

Una lettura scorrevole e divertente, emozionante, caratterizzata dallo stile immediato e ironico della Cochet, che si legge davvero con piacere e che di sicuro consiglio, per scoprire nuove sfaccettature dei protagonisti di questa bella e divertente serie e per leggere dell’incontro di  Austen con Zachary che mi ha sempre incuriosito.

Salva

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 gennaio 2019 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: