Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “BRAETON & DREW” – Serie C’è qualcosa in lui #4 – di A.D. Ellis – 9 Gennaio 2019

TITOLO: Braeton & Drew
TITOLO ORIGINALE: Braeton & Drew
AUTORE: A.D. Ellis
TRADUZIONE: Algedi Sala
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
SERIE: C’è qualcosa in lui  #4
COVER ARTIST: Angelice
GENERE: Contemporaneo 
EBOOK: Si
PAGINE: 255
PREZZO: € 3,99 nei maggiori Store
DATA USCITA: 9 Gennaio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Braeton Reed ha lasciato il suo paesino bigotto e la sua famiglia ostile tanto tempo fa e non si è mai guardato indietro.

Andrew Hines non ha nulla contro una relazione solida e piena d’affetto; è solo che non crede di poterla mai trovare.

Braeton è stato definito una primadonna. Andrew ha scoperto di non essere sufficientemente eccentrico. Potranno le loro differenze unirli? O questi poli opposti permetteranno alla società di stabilire chi sono e chi amano?

 

Braeton è un giovane parrucchiere gay, fuggito anni prima da un piccolo paesino rurale dove essere palesemente gay era un incubo, e ha una famiglia con cui praticamente non ha più contatti, se non formali e sporadici; ora ha la vita che desiderava: un lavoro che adora con un buon capo, la simpatica e comprensiva Jodie, qualche buon amico e molte avventure passeggere.

Andrew invece è un pubblicitario in carriera, il suo coming out non ha creato drammi in famiglia mentre la scuola è trascorsa in una relativa tranquillità, dato il suo essere uno sportivo, aitante e di aspetto macho, anzi per molti troppo “etero” per essere veramente omosessuale e per questo non visto di buon occhio da diversi gay che lo hanno, di fatto, bullizzato in vario modo, procurandogli un senso di inadeguatezza che lo fa ancora soffrire.

All’apparenza sono due poli opposti e inconciliabili ma in fondo al cuore hanno sogni e speranze molto simili, anche se difficili da ammettere anche a loro stessi, dopo una vita costellata di delusioni.

Il destino e il bisogno di rinnovare l’aspetto di Drew, deciso più dal suo capo che da lui stesso, fanno incontrare i due uomini che, dopo un taglio di capelli e una sessione di shopping, decidono di vedersi ancora, essendo subito entrati in sintonia.

«Forse non sei abbastanza e io sono troppo. Insieme siamo perfetti.»

Il primo appuntamento è un successo mentre i successivi organizzati da Braeton sono decisamente un fallimento, con risvolti sia ironici che drammatici, mentre altri due personaggi fanno un gradito ritorno: Bryan e Jase, una coppia che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della serie, i migliori amici di Braeton, che è anche un ottimo baby sitter per il loro figlioletto Gray (a questo proposito posso rassicurare i lettori che questo libro, come i precedenti capitoli della serie, possono essere letti in autonomia, anche se in questo caso aver letto il primo romanzo  può far gustare meglio questo).

Quando tutto sembra procedere per il meglio, problemi di lavoro per Drew potrebbero riflettersi sulla loro nascente relazione ma vedere l’amore e la bella famiglia che hanno Bryan e Jase, li spinge a volere una vita simile anche per loro, nonostante le loro insicurezze e gli ostacoli che la vita propone.

Riusciranno a superare paure e incertezze per far avverare il loro sogno?

Buona storia romantica con alcune parti simpatiche e divertenti e un argomento originale, scarsamente trattato nei romanzi, il bullismo tra gay, una comunità di solito descritta come unita e solidale ma che naturalmente non è perfetta, come del resto non lo è la stessa natura umana; i protagonisti sono interessanti e simpatici, la storia è romantica e sensuale e la lettura è stata molto piacevole.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 gennaio 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: