Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ACCOPPIATO” – Serie Mingo McCloud Honolulu Mysteries #3.5 – di A.J. LLewellyn – 27 Gennaio 2019

TITOLO: Accoppiato
AUTORE: A.J. LLewellyn
TRADUZIONE: Ilaria D’Alimonte
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Mingo McCloud Honolulu Mysteries #4
GENERE: Suspense
E-BOOK:
PAGINE: 77
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
USCITA: 27 Gennaio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
LINK PER L’ACQUISTO:  Accopiato: MINGO McCLOUD, LIBRO 4

TRAMA: Il contabile forense Mingo McCloud, il suo compagno Francois e il loro figlio Ferric sono ad Hartford, Connecticut, per il matrimonio delle loro migliori amiche, Leilani e Mele. Mentre vanno a ritirare la torta per le nozze, però, Mingo e Ferric vengono derubati dell’auto. Francois, furioso all’idea di non averli protetti, abbandona il caso super segreto a cui sta lavorando per portare Mingo e Ferric a Saint Martin, sua terra natale, per una vacanza lampo.
Una volta arrivati, incredibilmente, Mingo e Ferric incontrano gli stessi due uomini che li hanno rapinati, e ben presto emergono prove che li collegano al caso a cui stava lavorando Francois. Ormai Francois è deciso a vendicarsi, mentre Mingo deve fare i conti con i sentimenti sopiti per il suo ex Kaolin, anche lui sull’isola. Kaolin vuole riprendersi Mingo e farebbe di tutto per riaverlo, perfino sposarlo. Ma sulla scena ricompare anche l’affascinante agente dell’FBI Sage Brantley, che vuole un altro threesome con Mingo e Francois.
Chi morirà? Chi finirà a letto insieme? Francois e Mingo sono davvero destinati ad essere accoppiati? E le pistole dei due ladri erano o no prodotte a Taiwan?

 

Questo è uno di quei libri che andrebbero giudicati NON per l’aspetto esteriore ma solo per quello che contengono. Vuoi per una cover non proprio accattivante o per l’errore macroscopico nel titolo (che si ripete anche all’interno), reso ancora più evidente da un font molto grande e colorato, questo romanzo non si presenta in una veste molto attraente e potrebbe rappresentare un vero e proprio deterrente per l’acquisto, rischiando di perdere un libro invece molto carino.

Quarto volume della serie dedicata al contabile forense Mingo McCloud, da cui prende il nome, riprende esattamente da dove era rimasto il libro precedente, spostandosi però di location.

Stavolta le avventure di Mingo e Francois, suo compagno ormai consolidato, si svolgono inizialmente negli Stati Uniti e poi nei Caraibi, dove ritornano vecchi personaggi già conosciuti e si arricchiscono di nuovi, alcuni talmente improbabili da essere quasi esilaranti. Altri invece sono diventati una presenza fissa come il figlio di Francois, Ferric che, scaricato da una madre egoista, ora vive con suo padre e Mingo e si è inaspettatamente ben adattato alla sua nuova vita. Mingo e Francois sono più innamorati che mai anche se i guai sembrano seguirli anche in altri Stati.

Proprio in occasione del matrimonio della loro amica Leilani, in Connecticut, Mingo e Ferric incappano in due brutti ceffi che li rapinano della macchina, con all’interno la torta nuziale, e la loro brutta avventura sembra che non sia l’unica cosa strana del loro soggiorno. In loro aiuto accorre però Lars, amico di Francois, un personaggio dalla dubbia moralità che proprio per questo attira subito l’attenzione della madre di Mingo, famosa per le sue decisioni poco intelligenti in materia di relazioni personali.

Come per gli altri libri della serie, anche questo alterna momenti estremamente hot tra Mingo e Francois e momenti di tensione tra rapimenti, vendette ed ex che non si danno per vinti.

Ritorna il personaggio di Sage, già visto nel libro precedente, con cui Mingo e Francois intrattengono una piccola relazione solo di sesso, rendendo questo libro veramente infuocato.

Una serie che mi sta sempre più incuriosendo, abbruttita purtroppo da un aspetto poco curato ma che è ben scritta e intrigante al punto giusto.

Una serie avventurosa e molto, molto erotica e sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà nei prossimi volumi.

 

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: