Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “INNAMORARSI” – Serie Only you #2 – di J.S. Finley – 13 Febbraio 2019

TITOLO: Innamorarsi
TITOLO ORIGINALE: Falling In
AUTORE: J.S. Finley
TRADUZIONE: Sonja K. per Quixote Translations
SERIE: Only You #2
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 160
PREZZO: € 3,99 nei maggiori store
USCITA: 13 Febbraio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOInnamorarsi (Solo tu Vol. 2)

TRAMA: Quando cadi, devi accettarlo.

Thomas.

Lavorare duramente è una cosa che sempre fatto, ma non ha mai dovuto sforzarsi così tanto per farsi notare da qualcuno. Clay non è interessato, o forse sì?

Il viaggio sulla sua barca è un test, ma finirà in suo favore? La tentazione infiamma Thomas, ma Clay se ne andrà dalla Florida prima che lui possa provarci? Deve correre il rischio o non potrà mai perdonarselo.

Clay.

C’è qualcosa in Thomas che lo fa sentire accaldato sotto i vestiti. Non è solo il calore della Florida; è l’uomo sexy al suo fianco che lo fa sudare. Clay vorrebbe provarci, ma come potrebbe sollevare la questione? Farsi coinvolgere potrebbe far finire la loro amicizia, e quella è l’ultima cosa che desidera.

Solo un bacio cambierà tutto. Sarà coraggioso quando si presenterà l’opportunità, o ignorerà l’attrazione e lascerà la Florida, senza nemmeno correre il rischio?

 

Otto giorni per cambiare la vita di due uomini.

Dopo la bella rimpatriata di sei ex marines descritta del precedente libro La cruda verità, in cui due di loro si sono innamorati, ora conosciamo meglio Thomas e Clay durante un’altra vacanza in Florida, dove vive Thomas, tra l’oceano e la sua barca da pesca per turisti.

Questo viaggio è un’occasione per Clay per allontanarsi dal suo lavoro di poliziotto, stressato e preoccupato com’è per le ripercussioni di alcuni strani omicidi di cui sono stati vittima alcuni suoi colleghi e che potrebbero danneggiare la sua carriera.

Dopo l’inaspettato legame nato tra Brent e Jake, ora è il tempo di Thomas e Clay, migliori amici da anni e, dopo molti anni di lontananza, decisi a riallacciare i contatti e a esplorare con titubanza l’attrazione che provano uno per l’altro, nonostante si siano sempre creduti etero convinti.

In attesa dell’arrivo degli altri amici, trascorrono alcuni giorni tra gite in barca e giornate in spiaggia, timorosi di esporsi troppo non avendo mai avuto esperienze gay ma solo relazioni fugaci e sbrigative con donne di passaggio, e ora sono esitanti nell’esplorare questo desiderio, avendo paura di allontanare l’altro e rovinare un’amicizia così importante.

Dopo il classico gioco degli equivoci (in alcuni punti simile al primo romanzo), i due uomini lasciano perdere inibizioni e paure per esplorare il sesso, intenso e sorprendente, ma l’arrivo dei loro amici potrebbe interrompere la loro intesa; otto giorni infatti passano in fretta e Clay deve ritornare nella sua città e al suo lavoro, ma non vuole dire addio a Thomas, anche se una relazione a distanza potrebbe avere vita breve.

Quando i problemi di lavoro rischiano però di diventare sempre più gravi, Clay si trova davanti a un bivio: lasciare tutto e fuggire da Thomas o affrontare i nemici e salvare, se non il suo lavoro, almeno il suo onore. In un finale convulso, ma pervaso da romanticismo e sensualità, i due protagonisti affronteranno paure e pregiudizi mentre una nuova coppia si profila all’orizzonte.

Lettura piacevole ma con una trama un po’ prevedibile; la parte passionale è molto valida come anche il romanticismo, e la parte finale dà un po’ di ritmo, nonostante la risoluzione dei guai del protagonista mi sia sembrata un po’ affrettata. Consigliata agli amanti del “gay for you” e del filone “da amici ad amanti”.

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 febbraio 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: