Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL VAMPIRO E LO STREGONE OMEGA” – Serie Stregoni Omega #1 – di Summer Chase e Coyote Starr – 4 Febbraio 2019

TITOLO: Il Vampiro e lo Stregone Omega
AUTORE: Summer Chase e Coyote Starr
TRADUZIONE: B. Blake
SERIE: Stregoni Omega #1
CASA EDITRICE: BGE Publishing
GENERE: Paranormal Mpreg
PREZZO: € 3,20 su Amazon
EBOOK: Si
DATA USCITA: 4 Febbraio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO:  Il Vampiro e lo Stregone Omega (Stregoni Omega Vol. 1)

TRAMA In quanto stregone omega, Martin ha un valore inestimabile per il suo tirannico zio. In quanto uomo, rischia tutto ciò che ha per sfuggirgli.

Martin ha servito fedelmente suo zio Cormac per tutta la vita, permettendo al malvagio sovrano di canalizzare la sua magia. Perciò quando Cormac dichiara che sarà costretto a unirsi a uno stregone alfa con un legame indissolubile, Martin capisce che deve fuggire o perderà per sempre l’opportunità di essere felice.

Il cacciatore di vampiri Broden è da tempo una spia infiltrata nella guardia del castello di Broden. Tiene d’occhio il raro stregone omega che potrebbe concepire una nuova stirpe di vampiri e consegnarli nelle mani sbagliate. Ciò che non si aspetta è che lo stregone sia così attraente. O di doverlo strappare al pericolo durante un attacco dei vampiri.

La cosa peggiore è che, per salvare Broden, Martin è costretto a trasformarlo in un vampiro. E la passione tra i due scoppia in una notte che lascia Martin in attesa di un bebè. Un bebè che potrebbe dare vita a una nuova razza ibrida di vampiri/stregoni. Ora sono in fuga dallo zio di Martin e il suo ex-fidanzato per proteggere il loro amore e il bambino. Ma ci sono forze oscure all’opera, che farebbero di tutto per mettere le mani su Martin e suo figlio ancora in grembo.

 

Una premessa doverosa è che io adoro le storie M-preg (sigla che sta a indicare una gravidanza maschile), ma nel panorama italiano sono ancora un prodotto di nicchia, sia per le autrici nostrane sia per le traduzioni, forse perché si tratta di un argomento delicato e controverso. Probabilmente è per questo che, quando ho visto la pubblicità di questo libro, mi sono entusiasmata e mi sono creata aspettative troppo alte.

Complessivamente la storia è piacevole e mi ha regalato qualche ora di gradevole intrattenimento, ma (per mio gusto personale) non è scoccata la scintilla, anche se non mancano parti di azione, imprevisti, colpi di scena, angoscia e amore con parecchia dolcezza. Gli ingredienti ci sono tutti e l’ho letta con interesse, ma non mi ha fatto venire il fantomatico batticuore di paura o gioia.

Il nostro protagonista è Martin, uno stregone omega dal grande potere magico, che è prigioniero dello zio, il malvagio Cormac, un uomo senza scrupoli che lo vuole usare per ingigantire il proprio dominio, e poco importa cosa voglia Martin per sé, perché è considerato solo uno strumento e non una persona. Anche Lukas, che è un altro cattivo in combutta con lo zio di Martin, la pensa alla stessa maniera e insieme saranno la spina nel fianco dei nostri eroi.

Un aiuto inaspettato arriva da Broden, il co-protagonista, che in apparenza è solo una guardia del castello di Cormac, quando invece è una spia e uno sterminatore di vampiri. Egli deve controllare l’evoluzione del potere di Martin, che potrebbe generare una nuova stirpe di ibridi pericolosissimi.

Salvare Martin da un rito imposto gli cambierà per sempre la vita, ma mi fermo qui, perché la sinossi dà un’esauriente idea di cosa aspettarsi.

Se siete amanti del fantasy, qui troverete stregoni, vampiri, guaritori, ruoli alpha, beta e omega ed elfi barbari, tutti mescolati in un mondo sovrannaturale che s’intreccia con l’avventura.

La storia d’amore fra Martin e Broden decolla un po’ troppo in fretta, ma è carina e molto dolce, sensuale al punto giusto. La parte M-preg è ampiamente sviluppata.

Dal punto di vista tecnico, ho notato un’imprecisione nel riassunto (Cormac/Broden), nel testo ci sono alcuni refusi sfuggiti e un errore ripetuto nella punteggiatura dei dialoghi, ma la storia si legge senza problemi.

Questo è il primo volume della serie e trova una sua conclusione soddisfacente, ma l’epilogo ci fa capire che ritroveremo questi personaggi in futuro e l’anteprima ammicca già al prossimo libro.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: