Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “OLTRE L’ORIZZONTE” – Serie Second Chances #2 – di Mary Durante – 15 Marzo 2019

TITOLO: Oltre l’orizzonte
AUTORE: Mary Durante
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Second Chances #2
GENERE: Distopico Omegaverse
E-BOOK: Sì 
PAGINE: 310
USCITA: 15 Marzo 2019
PREZZO: € 3,49 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Un Alpha senza potere è un Alpha inutile.
Roy ha perso tutto ciò che la società in cui è cresciuto gli ha insegnato a desiderare: il prestigio, il rispetto dei suoi pari, una carriera. Non possiede nemmeno più una pistola. Ma ha Lorence al suo fianco, e nient’altro importa.
Fuggito in una città straniera dove quelli come lui sono considerati obsoleti, marchiato come disertore, deve imparare ad adattarsi a un nuovo mondo e alle sue strane regole, muovendo i primi passi in una relazione paritaria senza abbandonarsi alle ombre del passato.
Per il suo Omega, l’uomo che gli ha permesso di tornare a vivere, è pronto a tutto, anche a rinnegare i propri valori e a rimanere in secondo piano, guardandolo con orgoglio mentre si lascia alle spalle la schiavitù per costruire il proprio futuro.
A un anno dall’arrivo in Spagna, Roy ha trovato il proprio equilibrio e la felicità accanto all’uomo che ama. O almeno è quello che crede, finché la richiesta di una vecchia conoscenza di Lorence non giungerà a stravolgere tutto ciò che hanno costruito assieme e, forse, a minare le basi stesse del loro legame.

 

Ritroviamo Roy e Lorence dopo la loro fuga dalla Federazione, e li accompagniamo nel loro percorso di adattamento in un paese nuovo e sconosciuto, alle prese con regole diverse e dove tutto quello definiva il loro status è cambiato. Sarà Roy molto più di Lorence a doversi adattare, a trovare il suo posto in una società che tratta Alpha e Omega alla pari e che non ha bisogno di soldati addestrati, l’unica cosa che dava importanza e definiva chi era Roy nella Federazione.

In questo libro, anche se ci sono i pov alternati tra i protagonisti, sarà Roy al centro della storia, conosceremo molto meglio chi ci sia dietro all’Alpha, all’uomo innamorato del suo Omega per il quale ha lasciato tutto, e verso il quale prova anche tanto orgoglio per la forza con cui si affranca dalla schiavitù in cui lo aveva relegato la loro società. Sarà quindi Roy ad affrontare le situazioni più difficili per adattarsi al nuovo paese, facendoci scoprire un uomo che per la felicità del suo Omega è disposto a tutto, ma che, come spesso accade agli uomini innamorati, sottovaluta la forza e l’amore del suo Omega, che anche se bisognoso del suo Alpha per essere completo, è forte abbastanza da supportarlo ed essere il punto fermo della sua vita.

Lorence si conferma il dolce e amorevole personaggio già conosciuto nel libro precedente, ma qui scopre senza remore i sentimenti verso l’uomo di cui si è innamorato, non dà adito a dubbi su quanto sia importante la felicità e la serenità del suo uomo anche se vuol dire rinunciare a qualche suo sogno, perché senza Roy la sua vita non avrebbe senso. Ho percepito una forza d’animo e una risolutezza nel nostro Omega da far invidia al suo Alpha, dimostrando che non serve avere muscoli e forza erculea per essere la parte forte in un rapporto, ma che amare una persona e volere la sua serenità può renderti la roccia a cui appoggiarsi per aiutarlo a trovare la luce in fondo al tunnel, un Lorence strabiliante nel suo amore per il suo Alpha.

Roy comunque si sveglia abbastanza in fretta, non ci farà penare troppo, anche se avrà un paio di momenti in cui uno scapellotto o due se li sarebbe meritati eccome, ma tornerà presto in carreggiata e farà tutto il necessario per dare al suo Omega la sicurezza e l’amore di cui ha bisogno, insieme alla certezza che sarà sempre al suo fianco.

Un seguito degno di Dietro una porta chiusa, che completa la loro storia nel migliore dei modi, facendoci conoscere meglio questi due uomini feriti in modo diverso dalla vita ma che trovano l’uno nell’altro tutto quello che avevano sognato e desiderato, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla richiesta di un vecchio amico di Lorence che, dopo qualche scombussolamento, metterà davvero a dura prova il nostro burbero e coriaceo Alpha.

Lascio a voi il piacere di scoprire cosa succederà tra Roy e Lorence, perché questo libro merita di essere scoperto e assaporato una pagina alla volta, per conoscere il lato fragile di un Alpha forte e burbero e il lato d’acciaio di un Omega dolce e premuroso.

Consigliatissimo, per conoscere il mondo dell’omegaverse, per due personaggi talmente ben delineati e approfonditi da poterli quasi toccare con mano, per ammirare la straordinaria penna della signora Durante che si conferma una delle autrici italiane che hanno fatto breccia nel mio cuore, e perché una bella storia d’amore con un meritatissimo lieto fine fa sempre bene all’anima.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: