TRAMA:Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie.
Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.
La vita di Jack e Riley Campbell-Hayes procede a gonfie vele, la loro bimba cresce serena e felice, gli affari di Riley imboccano una nuova strada e Jack sta pensando di ampliare gli affari del ranch.
Insieme a Robbie, assunto da Jack come suo braccio destro, e al fotografo Eli, amico del college di Riley a cui ha chiesto di poter usare il ranch Double D come ambientazione per un servizio fotografico di biancheria intima maschile, le cose al ranch si fanno più movimentate, con nuovi intrecci amorosi e nuove situazioni intriganti che faranno da sfondo all’evolversi della vita coniugale e di neo padri dei nostri beniamini.
Questo nuovo capitolo sulla famiglia Campbell-Hayes mi ha intrigato un po’ meno delle precedenti; a mio avviso la storia di Robbie ed Eli ne ha sofferto perché risulta più di contorno alla storia di Jack e Riley. Si è sviluppata per i miei gusti piuttosto in fretta e senza poter conoscere bene i protagonisti, se non superficialmente.
Mi sarei aspettata che Robbie e Eli fossero il centro degli eventi e che solo sullo sfondo ci fossero i nostri Campbell-Hayes, con qualche evento qua e là per mantenere il filo della serie, per poi tornare in primo piano magari con il prossimo capitolo, invece è l’esatto contrario e la cosa mi ha un po’ distratta perché mi aspettavo un colpo di scena o un evento eclatante che spostasse l’attenzione sulla nuova coppia.
L’atmosfera alla Dallas che caratterizza questa serie rimane, come il continuo spuntare di nuovi intrighi e situazioni potenzialmente difficili e pericolose, mentre la storia d’amore di Robbie e Eli porterà un po’ di romanticismo e allegria, anche se in modo marginale.
Troveremo i nostri beniamini sempre più innamorati e forti del loro rapporto, soddisfatti del loro ruolo di genitori e proiettati verso un futuro in cui potrebbero volere allargare la famiglia oltre che i rispettivi affari.
Una lettura piacevole dunque, con situazioni che scorrono senza annoiare, ma forse con troppi avvenimenti che, come dicevo prima, a mio avviso hanno rubato lo spazio per approfondire la conoscenza di Robbie e Eli, che risultano sì interessanti e che sicuramente avrebbero avuto qualcosa in più da dare e da dire, ma che invece sono messi in ombra dai molti eventi e situazioni che gravitano attorno a Jack e Riley e che preparano la strada per il prossimo capitolo.
È comunque una storia ben scritta e passionale, con quattro uomini innamorati al prezzo di due che contribuiscono a scaldare l’estate texana e che vi consiglio di leggere per assaporare uno scorcio di calore estivo.