Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA VAMPA DEL TEXAS” – Serie Texas #3 – di R.J. Scott – 4 Marzo 2019

TITOLO: La vampa del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas heat
AUTORE: R.J. Scott
TRADUZIONE: Rita Demaria
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Texas #3
EBOOK: Si
PAGINE: 174
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 4 Marzo 2019
LINK PER L’ACQUISTO: la vampa del Texas

TRAMA:Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie.
Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.

 

La vita di Jack e Riley Campbell-Hayes procede a gonfie vele, la loro bimba cresce serena e felice, gli affari di Riley imboccano una nuova strada e Jack sta pensando di ampliare gli affari del ranch.

Insieme a Robbie, assunto da Jack come suo braccio destro, e al fotografo Eli, amico del college di Riley a cui ha chiesto di poter usare il ranch Double D come ambientazione per un servizio fotografico di biancheria intima maschile, le cose al ranch si fanno più movimentate, con nuovi intrecci amorosi e nuove situazioni intriganti che faranno da sfondo all’evolversi della vita coniugale e di neo padri dei nostri beniamini.

Questo nuovo capitolo sulla famiglia Campbell-Hayes mi ha intrigato un po’ meno delle precedenti; a mio avviso la storia di Robbie ed Eli ne ha sofferto perché risulta più di contorno alla storia di Jack e Riley. Si è sviluppata per i miei gusti piuttosto in fretta e senza poter conoscere bene i protagonisti, se non superficialmente.

Mi sarei aspettata che Robbie e Eli fossero il centro degli eventi e che solo sullo sfondo ci fossero i nostri Campbell-Hayes, con qualche evento qua e là per mantenere il filo della serie, per poi tornare in primo piano magari con il prossimo capitolo, invece è l’esatto contrario e la cosa mi ha un po’ distratta perché mi aspettavo un colpo di scena o un evento eclatante che spostasse l’attenzione sulla nuova coppia.

L’atmosfera alla Dallas che caratterizza questa serie rimane, come il continuo spuntare di nuovi intrighi e situazioni potenzialmente difficili e pericolose, mentre la storia d’amore di Robbie e Eli porterà un po’ di romanticismo e allegria, anche se in modo marginale.

Troveremo i nostri beniamini sempre più innamorati e forti del loro rapporto, soddisfatti del loro ruolo di genitori e proiettati verso un futuro in cui potrebbero volere allargare la famiglia oltre che i rispettivi affari.

Una lettura piacevole dunque, con situazioni che scorrono senza annoiare, ma forse con troppi avvenimenti che, come dicevo prima, a mio avviso hanno rubato lo spazio per approfondire la conoscenza di Robbie e Eli, che risultano sì interessanti e che sicuramente avrebbero avuto qualcosa in più da dare e da dire, ma che invece sono messi in ombra dai molti eventi e situazioni che gravitano attorno a Jack e Riley e che preparano la strada per il prossimo capitolo.

È comunque una storia ben scritta e passionale, con quattro uomini innamorati al prezzo di due che contribuiscono a scaldare l’estate texana e che vi consiglio di leggere per assaporare uno scorcio di calore estivo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 marzo 2019 da in Contemporaneo, Cowboy, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: