Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PUNTO DI NON RITORNO” – Serie Turning Point #1 – di N.R. Walker – 11 Marzo 2019

TITOLO: Punto di non ritorno
TITOLO ORIGINALE: Point of No Return
AUTORE: N.R. Walker
TRADUZIONE:Grazia Di Salvo
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Turning Point #1
EBOOK: Si
PAGINE: 204
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA USCITA: 11 Marzo 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi… ma che lo facciano i veri cattivi.Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro.
Ma è anche un gay non dichiarato.

Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi.

Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere.

Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.

 

Matt è un giovane detective della narcotici che, dopo soli dieci anni di carriera, ha raggiunto i suoi obbiettivi in campo lavorativo grazie a un’operazione che lui e i suoi tre colleghi hanno portato a termine, arrestando il trafficante di droga più pericoloso della città. Purtroppo la sua vita privata non è così perfetta, essendo cresciuto senza padre, mentre la madre è morta quando era ancora un ragazzo, inoltre non può essere veramente se stesso, essendo non dichiarato, e non volendo rischiare la carriera e i rapporti con i colleghi decidendo di svelarsi.

Anche Kira, l’altro protagonista, è un gay non dichiarato sul lavoro, essendo un personal trainer in una palestra prevalentemente frequentata da poliziotti ma ha una famiglia amorevole e quasi perfetta, che lo sostiene e lo ama incondizionatamente.

Un incontro casuale potrebbe portare ai due uomini solo un’occasione per fare sesso o anche iniziare una buona amicizia, mentre invece è l’inizio di una sorprendente intesa che si intensifica giorno per giorno, nonostante le difficoltà del vivere nell’ombra.

“Sicurezza. Mi sentivo al sicuro con lui. Quando ero tra le sue braccia, quando lo baciavo e sentivo le sue mani toccarmi ovunque, mi sentivo come se avessi trovato la mia casa.”

Matt è sempre più felice di questo suo primo vero amore ma è sempre più difficile mentire ai suoi colleghi Kurt e Tony e soprattutto al suo partner Mitch; ormai omettere e dribblare sulla sua vita sentimentale non è più possibile, specie quando un inaspettato pericolo minaccia quello che lui e i suoi amici hanno di più caro.

In un finale adrenalinico e avvincente, i segreti più profondi si scontrano con criminali senza scrupoli che potrebbero distruggere ogni speranza di felicità per Matt e Kira, anche se a volte i sensi di colpa e i traumi psicologici possono danneggiare una relazione ancor di più.

Giudizio complessivo positivo, nonostante non mi abbia convinta del tutto la parte thriller della trama, in alcuni punti prevedibile e con alcuni elementi poco sviluppati; la parte romantica è invece molto buona con ottimi protagonisti simpatici e sensuali in cui è facile immedesimarsi. Interessante la famiglia di Kira e originale l’inserimento di alcuni argomenti come il linguaggio dei segni o le coppie interraziali.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: