Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “RE DI PICCHE” – Serie Four Kings Security #1- di Charlie Cochet – 30 Marzo 2019

TITOLO: Re di picche
TITOLO ORIGINALE: Love in spades
AUTORE: Charlie Cochet
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo – poliziesco
SERIE: Four Kings Security #1
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 310
USCITA: 30 Marzo 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: L’ex soldato delle Forze Speciali Anston «Ace» Sharpe ora combatte una battaglia diversa, che coinvolge il mondo della sicurezza privata nello stato della Florida. Come comproprietario della Four Kings Security, Ace e gli altri Kings affrontano di tutto, da indagini e trasporti armati alla cyber intelligence e alla executive protection. Presuntuoso, intrepido e sfacciato, Ace non ha paura di correre rischi.

Dopo aver lavorato per anni a fianco del padre Paxton, Colton Connolly è pronto a prendere il comando della Connolly Maritime, ma il pensionamento del genitore viene accantonato quando Colton inizia a ricevere minacce di morte. Come se ciò non bastasse, Paxton firma un contratto con la Four Kings Security per fornirgli protezione giorno e notte, nonostante il suo rifiuto ostinato. La vita di Colton viene così messa sottosopra, e l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un’ombra, soprattutto se sotto forma del seccante e super sexy Ace Sharpe, che sembra avere la missione di farlo impazzire.

Volano scintille non appena i due si conoscono sulla torrida pista da ballo di un night club. Ma farsi coinvolgere da un cliente, per quanto impetuoso e bellissimo come Colton Connolly, è un limite che Ace non è disposto a superare. Dal canto suo, Colton può essere attratto dall’ex soldato, ma è rimasto scottato da una relazione precedente. Forse è disposto a mettere la sua vita nelle mani di Ace, ma non il suo cuore.

Le notti della Florida si scaldano, e così anche la loro passione. Ace e Colton hanno a che fare con una scelta difficile: buttarsi e rischiare tutto o agire in modo cauto e mollare?

Sempre se Ace sarà in grado di impedire a una minaccia mortale di rubare a Colton il futuro…

 

Nuova serie e nuovi personaggi dalla penna di Charlie Cochet, che si distinguono ancora una volta per i caratteri forti, decisi ma con una vena di simpatica pazzia che rende tutto più divertente.

Con i loro trascorsi nelle forze armate, e uniti dal quel legame speciale che solo rischiare la vita l’uno per l’altro può creare, questo nuovo gruppo di uomini è praticamente una famiglia; lavorano insieme nella loro agenzia di sicurezza, la Four Kings Security, e sempre insieme cercano di rimettersi in sesto dopo i traumi della guerra.

Iniziamo con il botto conoscendo, in un inseguimento spericolato, lo scapestrato e irriverente Anston “Ace” Sharpe, che ci fa subito capire come sia un personaggio po’ sopra le righe, quello che movimenta la vita dei compagni e che li tiene sul chi vive. Questo atteggiamento gli servirà per il loro nuovo incarico, proteggere il figlio del proprietario della Connolly Maritime, Connor, che sta ricevendo delle lettere minatorie. Colton però non è affatto d’accordo con la decisione del padre, non è disposto ad avere un’ombra sempre dietro le spalle e la vita invasa da estranei, e darà del filo da torcere in ogni modo alla sua guardia del corpo.

Ace però è testardo e deciso a compiere il lavoro per cui lui e i suoi amici sono stati assunti, anche se giorno dopo giorno lui e Colton iniziano a scoprire dei lati l’uno dell’altro che rischiano di fargli superare il sacro limite di non farsi mai coinvolgere con un cliente.

Tra un litigio e l’altro, qualche dispetto e le lezioni di difesa personale, i nostri protagonisti iniziano a sviluppare un’amicizia che si estende anche agli altri componenti della squadra, e scopriamo così che sotto l’aria scanzonata e spiritosa ci sono persone leali l’uno verso gli altri, professionali ma molto umani. Ma non sarà proprio tutto rose e fiori, perché se Ace ha dei fantasmi nel suo passato militare con cui fare i conti, Colton ha alle spalle una relazione da cui è uscito ferito e disilluso e non è disposto a rischiare il cuore ancora una volta, nonostante la forte attrazione per la sua guardia del corpo. Inoltre per Ace si tratta di rischiare anche la carriera, oltre che il cuore…

Mi è piaciuto l’evolversi del rapporto tra Ace e Colton perché nonostante tutto riescono a risolvere le cose senza drammi eccessivi e ogni tanto una storia “facile”, passatemi il temine, anche se con qualche piccolo intoppo, con personaggi che non sono presi da mille dubbi e indecisioni ma che hanno ben chiaro cosa vogliono, è una ventata di aria fresca e il giusto intermezzo alle storie più sofferte che a volte ci piace leggere.

Lo stile vivace e spiritoso della Cochet appassiona e tiene alto l’interesse del lettore, alterna siparietti divertenti tra tutti i personaggi a qualche colpo di scena intrigante e tutto questo rende la lettura scorrevole e senza pause, riuscendo anche a tracciare l’inizio della storia della coppia successiva senza togliere l’attenzione dai protagonisti principali.

Non mi resta che consigliarvi caldamente di leggere la nuova serie della signora Cochet perché troviamo personaggi sempre particolari e un po’ fuori dai soliti schemi, focosi e alla ricerca di quella persona che li amerà per come sono, anche se non lo ammetterebbero mai a voce alta, ma che quando la trovano lo griderebbero al mondo intero. Non vedo l’ora di poter leggere la storia con i prossimi protagonisti che sicuramente ci darà tante belle emozioni.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: