Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA VERA FORTUNA” di Anyta Sunday – 27 Marzo 2019

TITOLO: La vera fortuna
AUTORE: Anyta Sunday
TRADUZIONE: Eloriee
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo 
EBOOK: Si
PAGINE: 86
PREZZO: € 3,49 su Amazon (Disponibile su ku)
DATA USCITA: 27 Marzo 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Basso

TRAMA: Benjamin Otto è un estratto di fortuna allo stato puro. Ottimo aspetto. Ottimo cervello. Qualsiasi prova debba affrontare, ottime probabilità di riuscita. Ma che succede quando le cose cambiano?

Il padre di Ben ne ha avuto abbastanza di sborsare quattrini, così gli chiede di trovarsi un lavoro. La sfida è guadagnare abbastanza da finanziare le festività o dover dire al suo fratellino che il Natale è morto.

E poi c’è Sebastian. Il ragazzo del suo corso di Economia Politica che arriva sempre al secondo posto dietro di lui. Il ragazzo che gli ruba l’idea di raccogliere vuoti a rendere per racimolare rapidamente del denaro. Il ragazzo che porta Ben a domandarsi se tutta la sua fortuna gli basterà a vincere il premio che desidera davvero…

 

Ben è uno studente tedesco, un ragazzo fortunato sia per la bella e agiata famiglia, sia per l’intelligenza e la facilità con cui ottiene i massimi risultati scolastici, ha buoni amici e una vita spensierata.

Unica nota stonata la distanza dalla madre, che da tre anni si è trasferita a Parigi e dove lui e il fratello trascorrono i mesi estivi; questa estate però il ragazzo resterà a Berlino e intende divertirsi tra feste e festival musicali, non aspettandosi certo la decisione dei suoi genitori di tagliargli i fondi fino a Natale, lasciandogli pure l’onere di provvedere ai festeggiamenti natalizi della famiglia.

Questa improvvisa richiesta di crescere e maturare, soprattutto da parte del padre, è una responsabilità gravata dal pensiero di rovinare il natale al fratellino Nico, a cui è molto legato, oltre che di deludere le aspettative del padre:

“Nel vedergli scuotere il capo, a Ben si aggrovigliò lo stomaco. Il filo sottile che li univa era teso allo spasmo. Quanto ci avrebbe messo a diventare una delusione ai suoi occhi? Se avesse fallito quella sfida, avrebbe fallito come figlio?”

 In contrapposizione alla sua vita fortunata, c’è il suo compagno di corso Sebastian, eterno secondo negli studi e con un sacco di problemi; finora sono più conoscenti che veri amici ma in questa estate Ben aprirà gli occhi e si renderà conto di voler essere amico di questo ragazzo gentile e generoso e forse qualcosa di più, anche se non è sicuro di poter essere ricambiato.

Un’idea fortunata sembra risolvere i problemi finanziari, ma aiutare il prossimo forse è ancora più importante che avere un Natale da favola, in fondo lo spirito natalizio non è legato all’opulenza ma all’amore tra le persone e i propri cari.

Purtroppo i segreti e i sotterfugi di Ben rischiano di minare la fragile intesa con Seb e una botta di sfortuna sembra voler vanificare gli sforzi per dare al fratello un regalo speciale, mentre la paura di deludere il padre rendono le feste natalizie quasi un incubo: riuscirà Ben a dare a Nico un Natale indimenticabile senza deludere il padre? L’attrazione che prova per Sebastian sarà ricambiata?

Una bella novella in salsa natalizia, romantica e con un tocco di sensualità, lettura piacevole e ambientazione insolita, almeno per me abituata al mondo anglosassone o italiano: consigliata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 aprile 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: