Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NUDI” – Serie Heathens Ink #2 – di K.M. Neuhold – 18 Aprile 2019

TITOLO: Nudi
TITOLO ORIGINALE: Going Commando
AUTORE: K.M. Neuhold
TRADUZIONE: Calogero Marra
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemproaneo MMM
SERIE: Heathens Ink #2
COVER ARTIST: Rocchia Design
E-BOOK:
PREZZO: € 4,10 nei maggiori stores e sito Editore
PAGINE: 326
USCITA: 18 Aprile 2019
LINK PER L’ACQUISTO: Nudi (Heathens Ink Vol. 2)

TRAMA:  «Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal

Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.

«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade

Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.

«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash

Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.

 

Tornano i tatuatori dell’Heathens Ink. Dopo aver conosciuto Madden e Thane, approfondiamo la conoscenza di Royal, tatuatore come Madden, che mi aveva intrigato da subito con il rapporto di amicizia e amore senza speranza verso il suo migliore amico Nash, anche lui tatuatore. A tutto questo aggiungiamo Zade, ex marine e amico di Thane, che torna in patria dopo aver lasciato la ferma.

Sì, perché in questo libro i protagonisti sono tre, parliamo infatti di poliamore, cioè di una relazione stabile tra tre persone che si amano, non di un menage fatto per divertimento o di un terzo che si inserisce ogni tanto nella coppia. Può non essere un argomento per tutti, ma in ogni caso è comunque un rapporto d’amore e qui viene trattato senza eccessi e volgarità, con scene di sesso non predominanti e coerenti con la storia, direi anche meno di quanto mi sarei aspettata, rendendo il tutto dolce e con un messaggio di accettazione da prendere come esempio.

Royal conosce Zade allo studio e non gli sembra vero di provare interesse per qualcuno che non sia Nash, decide così di dare una possibilità a questo uomo così intrigante e molto simile a lui sotto alcuni aspetti. Royal è un personaggio molto allegro e solare, che non si è fatto abbattere dalla vita e dalle cose che gli sono successe, forte soprattutto grazie alla sua amicizia con Nash. Le sue battute ironiche mi hanno divertita e allo stesso tempo emozionata, a causa del trasparire dell’amore incrollabile verso il suo amico, che non abbandona mai i suoi pensieri.

Zade invece è a un punto morto della sua vita; ha lasciato il corpo dei marine, evento che non avrebbe mai pensato possibile, dopo un episodio che gli ha fatto riconsiderare tutto, ma non ha idea di cosa fare del suo futuro e decide quindi di andare a trovare il suo migliore amico ed ex commilitone Thane e il suo ragazzo Madden che, per gelosia nei suoi confronti, gli fa conoscere Royal. Scatta subito la scintilla tra i due, che iniziano subito a frequentarsi, fino a quando Zade conosce anche Nash, che gli fa desiderare il rapporto a tre che sempre davvero voluto.

E Nash come si inserisce in tutto questo? Beh, devo dire che il ragazzo non è il tipo da perdersi in mille pensieri e paranoie, è una persona posata e pragmatica, abituato a prendersi cura di Royal da sempre perché gli vuole bene, quindi capire che il suo amore da fraterno cambia in romantico non è così traumatico per lui, e decidere di buttarsi e provare a vedere dove lo porterà questo rapporto insolito è abbastanza semplice, anche perché si tratta comunque del suo migliore amico e ha fiducia che le cose tra loro non cambieranno.

Vedremo quindi questi tre bellissimi uomini conoscersi e iniziare a capirsi, volenterosi di far funzionare le cose bilanciando le diverse esigenze. Zade troverà quell’affetto tanto desiderato, vista la famiglia anaffettiva, fatto di abbracci e carezze affettuose che a volte si danno per scontate ma che invece non sono mai abbastanza; Nash stempererà il carattere giocoso e a volte avventato degli altri due, mentre Royal troverà la roccia che gli è necessaria per andare avanti e affrontare le sfide della vita.

Una bella storia di amore e affetto, ma anche di tanta accettazione senza giudizi o etichette che rendono sempre tutto difficile; si toccano argomenti particolari che dovrebbero sempre essere trattati con serenità e informazione, il tutto in uno stile scorrevole e appassionante. A tratti la storia è anche molto focosa, ma come dicevo senza eccessi, e leggiamo quindi una storia divertente ma anche istruttiva su cosa voglia dire amare e accettare davvero gli altri.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 Mag 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: