Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RYKER & GAVIN” – Serie C’è qualcosa in lui #5 – di A.D. Ellis – 13 Maggio 2019

TITOLO: Ryker & Gavin
TITOLO ORIGINALE: Ryker & Gavin
AUTORE: A.D. Ellis
TRADUZIONE: Algedi Sala
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
SERIE: C’è qualcosa in lui  #5
COVER ARTIST: Angelice
GENERE: Contemporaneo 
EBOOK: Si
PAGINE: 246
PREZZO: € 3,99 nei maggiori Store e sito Editore
DATA USCITA: 13 Maggio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Gavin Mitchell si è rassegnato a una vita sentimentale solitaria e insoddisfacente, ma il suo primo incontro con Ryker Hudson è intenso quanto casuale, che è esattamente ciò che quest’ultimo preferisce.

Il secondo incontro, altrettanto imprevedibile, è più che imbarazzante.

Nonostante ci sia già una differenza di quattordici anni a complicare la situazione, un ostacolo ben più preoccupante renderà ancora più difficile la loro relazione. Insieme, Ryker e Gavin devono trovare la forza per superare gli incidenti di percorso oppure rinunciare per sempre al loro lieto fine.

 

PREGHIERA DI UNA MADRE

Buon Dio,

ti chiedo di proteggere mio figlio.

Stringilo fra le tue braccia. Avvolgilo con il tuo amore. Tienilo al sicuro, felice e in salute.

Signore, ti prego per la sua futura moglie. Prego che sia la sua perfetta metà sotto ogni aspetto.

Che possano essere l’amico migliore l’uno per l’altra e conoscere il più intenso degli amori.

Che possano crescere nella felicità che troveranno insieme. AMEN

 

Questa semplice e innocua preghiera, nel bene e nel male, è un tassello fondamentale della storia essendo la preghiera preferita di Annabeth, moglie sfortunata e madre non esemplare come apprendiamo nelle prime pagine del romanzo quando, venuta a conoscenza dell’omosessualità del suo giovane e unico figlio, caccia di casa l’appena diciottenne Ryker, reo di aver distrutto i suoi sogni di un futuro “normale” e perfetto.

Dopo cinque anni ritroviamo Ryker lontano ormai dalla madre ma con un buon gruppo di amici, quasi una famiglia, un lavoro fisso e una passione che potrebbe portarlo lontano: attore e ballerino di musical. Sul fronte sentimentale intanto è libero e sempre a caccia di flirt, meglio se occasionali e senza futuro.

In uno di questi incontri, il cui unico scopo è appunto fare solo sesso, incontra Gavin, un uomo di molti anni più vecchio ma certo meno disinibito e poco avvezzo ad avventure passeggere, con cui ha un fugace ma indimenticabile rapporto.

Entrambi sono colpiti dal loro incontro, nonostante siano convinti che rimarrà unico date le loro evidenti differenze di età, esperienze e obbiettivi futuri, ma il fato non è d’accordo e decide di metterci lo zampino sotto forma di una persona a cui entrambi vogliono bene: Annabeth, madre pentita e amica-collega di Gavin.

La strana coincidenza stupisce entrambi, mettendoli in una posizione imbarazzante e difficile: confessare l’avventura ad Annabeth, rischiando l’amicizia e una possibile riconciliazione o far finta di nulla e fingere di non conoscersi?

In questa insolita situazione che si è venuta a creare ovviamente non tutto fila liscio, mentre l’attrazione tra i due uomini cresce ad ogni incontro: che fare? Come si inserirà Annabeth in questo strano rapporto?

Molto interessanti i due protagonisti come anche la complessa Annabeth, tre personaggi molto forti, ben articolati e molto credibili nelle loro imperfezioni, sbagli, cadute e cambiamenti; molto importante il gruppo di amici di Ryker, tra cui spiccano Asher, il suo coinquilino etero, e John e Caleb, le cui storie arricchiscono il racconto.

Un bel romanzo, tra i migliori della serie secondo me, con una trama non drammatica come le precedenti ma comunque coinvolgente e con diversi spunti interessanti, una bella storia d’amore romantica e sensuale che mi è piaciuta molto.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: