Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “WELCOME TO THE CIRCUS” – Serie Carnival #1 – di Sara Coccimiglio – 22 Maggio 2019

TITOLO: Welcome to the circus
AUTORE: Sara Coccimiglio
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Carnival #1
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 373
USCITA: 22 Maggio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Samuel ha fatto tante scelte sbagliate nella vita, ma fidarsi di Judah è stata decisamente la peggiore. E ora non può che incolpare se stesso se per rimediare è costretto a vendere il proprio corpo al Carnival Circus, una casa di piacere ai limiti della sanità mentale dove tutto è controllato da regole che nessuno ha mai scritto. Gli intrattenitori che abitano nel Carnival – manipolatori, sensuali ed incredibilmente belli – coi quali è costretto suo malgrado a convivere, faranno di tutto per fargli capire quanto poco conosce se stesso e per dimostrargli quali sono i suoi veri desideri. A Samuel rimane una sola cosa da fare. Anzi due: continuare a ripetersi chi è davvero e non lasciar avvicinare nessuno. Ma cosa succede se un sensuale prostituto con l’aspetto di un principe e l’anima di un boia ti porge su un piatto d’argento una valida ragione per essere sconsiderato?

 

Devo dire che dalla sinossi mi ero aspettata un risvolto diverso, pensavo che fosse la tipica situazione in cui il nuovo arrivato, anche se non per sua spontanea volontà, si sarebbe innamorato di uno dei ragazzi della casa di piacere per poi vivere il loro per sempre felici e contenti una volta saldato il loro debito.

Invece le cose non saranno così semplici né così scontate, rendendo intrigante una storia che poteva essere simile a tante altre diversa, con alcuni colpi di scena che sebbene non siano eclatanti danno quel sussulto di indignazione e sorpresa che mantengono l’attenzione alta del lettore.

Conosciamo Samuel in un momento abbastanza difficile e sfortunato della sua vita; in seguito a una pessima decisione deve ripagare un debito molto alto e, non avendo la cifra a disposizione, si trova costretto a vendere il proprio corpo fino a quando ripagherà tutto. Si trova al Carnival Circus, un bordello dove conosce altri ragazzi come lui e con i quali inizia una specie di amicizia, mentre lo istruiscono sui suoi obblighi e doveri.

Samuel si troverà così ad affrontare non solo il fatto di non poter più essere padrone della propria vita, ma anche nuove e sconvolgenti verità su se stesso di cui non aveva avuto nessun sentore prima di entrare al Circus.

Sarà un continuo sali-scendi di emozioni, paure e crisi esistenziali, con un paio di dure lezioni di vita che lo faranno crescere e gli apriranno gli occhi sul mondo di cui ora farà parte. Saranno Paris, Enea, Effi ad aiutarlo ad ambientarsi e a consigliarlo, diventando i suoi primi e preziosi amici, anche se sarà Paris in particolare a fargli capire che non deve fidarsi di nessuno lì dentro.

L’arrivo di Judah complicherà e faciliterà allo stesso tempo la sua vita all’interno del Circus, darà uno scossone alla sua amicizia con Paris e farà approfondire quella con Effi, dolce, coccolone e affettuoso nonostante il suo traumatico passato, e anche con Enea, perspicace ed enigmatico.

La storia è carina, scritta bene e interessante, anche se ho trovato i personaggi poco approfonditi e alcune situazioni si sono evolute in modo un po’ troppo veloce e istantaneo, secondo me poco realistico, visto che comunque Samuel è etero.

Nonostante queste motivazioni, consiglio comunque la lettura di questo libro per farvi una vostra opinione e magari trovare la scintilla che a me non arrivata, per leggere una storia carina e sensuale e passare qualche ora in compagnia dei ragazzi del Carnival Circus.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: