Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “EASTON” – Serie Leashes and Lace #0,5 – di Shaw Montgomery – 20 Maggio 2019

TITOLO: Easton
TITOLO ORIGINALE: Gummy Easton
AUTORE: Shaw Montgomery
SERIE: Leashes and Lace #0,5
TRADUZIONE: Riccardo di Pasquale
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 71
PREZZO: € 1,99 su Amazon
DATA USCITA: 20 Maggio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: Daniel pensava che Easton fosse dolce, sexy e che nascondesse qualcosa. Non sapeva cosa, però. Dopo nove mesi di appuntamenti, era pronto a portare le cose al livello successivo, ma l’evasività di Easton rappresentava un ostacolo tra di loro.

Easton aveva un segreto. Non avrebbe voluto che il loro rapporto arrivasse così lontano senza averlo confessato a Daniel, ma temeva che ormai fosse troppo tardi. Come poteva essersi innamorato di qualcuno senza averglielo detto? Easton sapeva che Daniel non lo avrebbe ferito di proposito, ma non era sicuro della sua reazione quando avrebbe scoperto cosa stava nascondendo.

Non tutti potevano capire e accettare che il loro fidanzato aveva un debole per il raso e il pizzo.

 

Non sono mai stata molto amante delle novelle o dei racconti brevi, come ho già detto altre volte, perché secondo me lasciano sempre troppe cose in sospeso, ma ultimamente mi sto ricredendo. Sto iniziando ad apprezzare queste brevi introduzioni o aggiunte a serie più corpose, forse per merito di alcuni autori che in poche pagine riescono a mettere comunque tutto quello che serve per soddisfarmi.

Come in questa novella, che ci introduce a una serie dove pizzo e raso saranno in primo piano insieme ai protagonisti dei libri, dando quel leggero pizzico di kink che rende tutto molto più intrigante. Easton e Daniel si frequentano da alcuni mesi e vanno molto d’accordo, sentono di avere trovato la persona con la quale potrebbero avere una storia seria ma… c’è un ma.

Easton ha un debole per l’intimo “sexy” ma non sa come confessarlo a Daniel, del quale è innamorato, la paura di non essere capito o peggio di non essere accettato per questa sua passione lo frena molto. Non riesce a trovare il coraggio di aprirsi con Daniel su questo suo bisogno.

Daniel a sua volta sente che Easton gli nasconde qualcosa, ci sono piccoli indizi che gli fanno capire che non è sempre a suo agio con lui e, nonostante le cose tra di loro filino lisce, c’è quella sensazione di non detto che lo pungola. Quando arriveranno a chiarirsi e a essere loro stessi, senza tacersi più niente, le cose si faranno molto calde, sensuali e romantiche. Easton e Daniel saranno liberi di amarsi e accettarsi senza paure o giudizi.

In poche pagine abbiamo un racconto ricco di particolari, personaggi ben delineati e caratterizzati, un concentrato di sentimenti e accettazione, intrigante al punto giusto e che lascia intendere che presto leggeremo una serie stuzzicante e passionale. Ho apprezzato questa introduzione perché anche se non amo le storie brevi è scritta in un modo che non fa sembrare che lo sia, non manca niente e lascia la voglia di leggerne ancora e ancora.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 maggio 2019 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: