Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ORSETTI GOMMOSI E GRANATE” – Serie Thirds #9.5 – di Charlie Cochet – 28 Maggio 2019

TITOLO: Orsetti gommosi e granate
TITOLO ORIGINALE: Gummy Bears & Grenades
AUTORE: Charlie Cochet
SERIE: THIRDS #9.5
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal/Poliziesco
EBOOK: Si
PAGINE: 110
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 28 Maggio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.

 

Ebbene ci siamo quasi, i nostri Dex e Sloane sono alle prese con le millemila decisioni da prendere per organizzare il loro grande giorno; adesso però è il momento dell’addio al celibato e quando si parla di Dexter J. Daley è matematico che le cose non vadano mai in modo normale e che una serata all’insegna del divertimento spensierato si trasformi in una piena di imprevisti, che ci faranno sorridere, ridere e preoccupare per i nostri ragazzi, tutti quanti, perché saranno tutti presenti.

E così tra una lap dance privata con un ballerino molto particolare, la comparizione sul notiziario della sera e uno scampato quasi rapimento, la serata sarà molto movimentata, grazie anche ai bei siparietti che Hudson metterà su per imbarazzare il suo neo marito Seb, mentre Dex cercherà di fare da cupido tra un certo ghepardo teriano e un orso alto due metri e, sorpresa sorpresa, ci sarà la comparsa di un vecchio nemico che tra un’avance e una minaccia lo avvertirà di un imminente pericolo.

In questo racconto, seppur breve, ci sono tutte le cose che rendono la serie dei Thirds così intrigante: divertimento e azione ben bilanciate con la passione e l’amore, qualche mistero e molta azione che arricchiscono ogni storia e legano il tutto, mantenendo sempre viva la curiosità di sapere cosa succederà. Non ci sono tempi morti a rallentare la lettura, ma un susseguirsi di situazioni esilaranti e d’azione che alla fine lasceranno i lettori soddisfatti e un po’ tristi, sapendo che il prossimo sarà la conclusione della serie.

Vorrei davvero parlare ancora di tutto quello che succede, e succedono davvero parecchie cose interessanti, ma non voglio assolutamente togliervi il piacere di scoprirle da soli, perché ci sono un paio di situazioni che vanno assaporate e godute senza spoiler e che sembrano prepararci a qualche avvenimento decisivo nel prossimo capitolo, oltre al matrimonio dei nostri eroi che non vedo l’ora di leggere e che sicuramente ci riserverà delle sorprese.

Consiglio caldamente di leggere questa novella perché aggiunge qualche aneddoto interessante sui componenti della squadra, in particolare sullo sfuggente agente specialista Austen, di cui sappiamo molto poco, per divertirvi con le pagliacciate di Dex, per scoprire qualche nuovo indizio sui nemici della squadra e vedere quanta strada hanno fatto i nostri ragazzi per stare insieme.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: