Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL LATO NASCOSTO” di Jaime Samms – 11 Giugno 2019

TITOLO: Il lato nascosto
AUTORE: Jaime Samms
TRADUZIONE: Claudia Nogara
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Paul Richmond
PAGINE: 153
E-BOOK:
PREZZO: $ 4,19 su Dreamspinner (attualmente in offerta)
USCITA: 11 Giugno 2019

TRAMA: Ian McVeigh è un seduttore felicemente single da anni, disinibito e apertamente gay, che non riesce a spiegarsi l’inaspettato desiderio e il sentimento di protezione che prova quando incontra David: rugbista, disoccupato e nuovo delizioso amante del suo capo. David Kelly è un mantenuto, e decisamente al di fuori della sua portata. È impossibile che un ragazzo così esigente e affascinante presti un briciolo di attenzione a un uomo come lui, con pochi mezzi per corteggiarlo.

Eppure, un giorno, David non solo lo guarda, ma lo tocca, lo stuzzica, e fa di tutto meno che invitare Ian a rubarlo al suo protettore. Ma David non può permettere a niente e a nessuno di abbattere i muri protettivi che ha costruito attorno a sé con tanta attenzione. Ian non sa molto del suo passato, e quello che non sa potrebbe nuocere a entrambi.

Ian sostiene che i trascorsi di David non abbiano importanza, ma quando lo vede con un ricco uomo maturo, pensa immediatamente al peggio. Dovranno entrambi imparare a essere onesti, se non vorranno restare da soli per sempre.

 

Una lettura leggera e piacevole, senza drammi e quei pochi che ci sono passano senza lasciare il segno, facendoci passare qualche ora rilassante in compagnia di due uomini che si scoprono pian piano innamorati senza quasi accorgersene, ma che al momento decisivo riescono a mettere da parte l’orgoglio per stare con la persona che amano.

Ian si scopre a sbirciare a desiderare sempre più spesso il nuovo ragazzo del suo capo, un ragazzo decisamente attraente, un giocatore di rugby al momento disoccupato, fa il mantenuto e sicuramente non ha interesse nei suoi confronti viste le sue modeste finanze, quindi si accontenta di guardarlo da lontano, anche se aumentano sempre di più le occasioni per conoscerlo meglio e di vedere come il suo capo tratta David.

David è una persona molto semplice e spiritosa, gentile e disponibile con gli altri, ma ha imparato nel tempo ad alzare alti muri per proteggersi e non permette a nessuno di avvicinarsi troppo… fino a quando non inizia a conoscere Ian, frequentandolo senza nessun secondo fine.

Iniziano così una specie di amicizia senza regole, vivendo alla giornata, con Ian che aspetta solo che David trovi il prossimo protettore e che esca dalla sua vita lasciandolo solo: in realtà David non sembra interessato a cambiare le cose, pur non lasciando trasparire molto di se stesso, non si confida e non parla del suo passato e della sua famiglia. Nonostante le cose taciute la loro storia, anche se non ben chiara, sembra andare bene fino a quando un uomo compare all’orizzonte, iniziano i dubbi e le perplessità, specie quando un incidente rovescerà completamente le loro vite, in particolare quella di David, e chiarirà allo stesso quello che è stato taciuto, mettendo così in primo piano i sentimenti che provano l’uno per l’altro.

Come dicevo una lettura leggera e piacevole, magari non molto approfondita, un piacevole intermezzo tra letture più impegnative e drammatiche, che rilassa l’animo con sentimenti positivi e belle scene sensuali.

Vi invito a leggere questo libro per farvi una vostra opinione, e lo consiglio a chi cerca una lettura gradevole ma allo stesso tempo stuzzicante, per passare qualche ora in buona compagnia.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: