Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

 

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, questa settimana per la rubrica Matrimoni e Dintorni parleremo delle nozze tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia avvenute il 19 maggio scorso.

“Probabilmente a quest’ora il mondo dorme ancora, ed io vorrei fargli sentire ciò che ho nel cuore. Imma, ti amo! Sei la persona che ho scelto, quella che, tra poche ore, sarà mia ‘Moglie’. E non mi importa se sarà dura, difficile, se dovremo combattere contro ignoranza e odio. Non mi importa perché, in fondo, come mi hai insegnato tu, l’Amore vincerà sempre su tutto. A tra poco, amore mio”.

Eva Grimaldi dedica queste parole a Imma Battaglia poche ore prima delle loro unione, avvenuta tra le due donne dopo “8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti”, come hanno scritto sugli inviti che hanno dato ai loro ospiti. E tre anni dopo l’approvazione della legge Cirinnà, che ha riconosciuto le unioni civili. Ed è stata proprio Monica Cirinnà a celebrare l’unione nel verde del resort Colonna, a Labico, a due passi da Roma. Il compito di organizzare l’unione delle due spose e di creare gli abiti è stato affidato a Enzo Miccio, che ha scelto per Imma un tight bluette con gilet azzurro, mentre per Eva un lungo abito di chiffon color pesca. Testimone delle spose Gabriel Garko, ex di Eva e oggi grande amico di entrambe.

Oltre 200 gli invitati che hanno preso parte e sostenuto l’unione civile tra le due donne, molti personaggi del mondo dello spettacolo come Elenoire Casalegno, Nancy Brilli e Bianca Atzei, ma anche diversi politici come la senatrice Monica Cirinnà, Wladimir Luxuria, Nicky Vendola e Alfonso Pecoraro Scanio.

 

Eva e Imma per lungo tempo hanno preferito tenere al riparo la loro storia e non darsi etichette fino al marzo 2017, quando durante L’Isola dei Famosi, mentre Eva era concorrente, hanno deciso di uscire allo scoperto e far sapere a tutti del loro amore.

Per Imma Battaglia si è trattato del primo “Si!”, mentre Eva è già stata sposata con Fabrizio Ambroso ed è durata sette anni. Ciò che è avvenuto dopo è stato uno dei periodi più duri per l’attrice, superato solo grazie al sostegno di Imma.

“Mi sento benedetta ad avere Imma, è la mia vita. E’ meraviglioso avere una relazione bella, trasparente. Incontrare l’amore a 50 anni è una cosa rara e preziosa e a noi è successo. Sono sempre stata eterosessuale, poi mi sono innamorata di Imma. Di una persona speciale”. (Eva Grimaldi)

 

 

 

FONTI: https://www.vanityfair.it/people/italia/2019/05/22/eva-grimaldi-imma-battaglia-spose-tutte-foto-nozze-gossip

http://www.affaritaliani.it/entertainment/eva-grimaldi-imma-battaglia-matrimonio-foto-della-nozze-605651.html?refresh_ce

 

 

Tonyella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 giugno 2019 da in MATRIMONI E DINTORNI con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: