Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “RE DI CUORI – Serie Four Kings Security #2 – di Charlie Cochet – 22 Giugno 2019

TITOLO: Re di cuori
AUTORE: Charlie Cochet
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo – poliziesco
SERIE: Four Kings Security #2
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 291
USCITA: 22 Giugno 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

TRAMA: L’ex sergente sanitario delle Forze Speciali Russell “Red” McKinley ne sa qualcosa di ferite, come il fatto che possono impiegare una vita a guarire, se mai lo fanno. Le cicatrici che si porta dietro sono profonde, e convivere con il disturbo da stress post-traumatico significa lottare spesso contro i ricordi del proprio passato. Le ferite riportate mentre lavorava a un caso di executive protection con i suoi colleghi e comproprietari della Four Kings Security hanno di nuovo spinto con forza in superficie vecchi patemi, ma Red ha tutte le intenzioni di impedire che ciò faccia deragliare la storia che sta sbocciando con il dolce e sexy fotografo di moda Lazarus Galanos.
Laz non può negare che stia nascendo qualcosa di speciale con Red, ma anche lui ha delle ferite. Esita a buttarsi in una nuova relazione dopo la fine esplosiva della sua ultima relazione. L’esperienza gli ha insegnato a dubitare del proprio giudizio quando si tratta di uomini. I ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri di solito lo sono, e nessuno sembra più perfetto di Red.
Quando qualcuno tenta di ucciderlo, Red è determinato a tenerlo al sicuro. Il fotografo può non essere un cliente, e l’ex soldato è ancora fuori servizio, ma Laz è uno dei loro, e per i Kings nulla conta più della famiglia. Mentre l’indagine è in corso, i due diventano sempre più intimi, ma riusciranno a trovare un modo per guarirsi l’un l’altro e correre il rischio di amare, o le loro insicurezze e paure gli costeranno un futuro insieme?

 

Red McKinley fa parte della società di sicurezza privata dei Four Kings insieme ai suoi ex commilitoni, combatte costantemente con un disturbo da stress post-traumatico e con incubi che gli rendono difficile trovare una persona che possa gestire e capire le sue difficoltà e, anche, il bisogno di avere vicino i suoi fratelli d’armi. Il suo ferimento, di cui abbiamo letto nel precedente libro, riporta a galla brutti ricordi che potrebbero distruggere la storia appena nata con Lazarus Galanos, fotografo di moda che lo ha colpito per la sua dolcezza e bellezza.

Lazarus è ammaliato da Red, sente che potrebbe diventare una persona molto importante per lui, ma non si fida più del proprio giudizio nei confronti dei ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri, specie dopo la chiusura della sua ultima relazione con un modello abusivo e traditore; ha le proprie ferite e insicurezze da sistemare, che gli rendono difficile lasciarsi andare anche se Red sembra… beh, perfetto.

Tutto questo passa in secondo piano quando qualcuno tenta di uccidere Laz; l’istinto di protezione di Red si impenna e, nonostante sia ancora in congedo, è deciso a tenere al sicuro Laz. Complice la forzata convivenza iniziano a conoscersi, scoprendosi a vicenda e iniziando a desiderare che questa chimica tra di loro possa trasformarsi in un sentimento forte e duraturo.

Una storia che all’apparenza può sembrare semplice e leggera, ma dove invece troviamo temi importanti come l’abuso e il disturbo da stress post-traumatico, trattati in modo semplice e non pesante, in linea con il romanzo dove la storia d’amore è la protagonista; in questo libro viene esaltata la forza che serve per riuscire a ritrovare la fiducia in se stessi e per affrontare le proprie insicurezze e i propri demoni, il coraggio per rischiare il cuore ancora una volta con un’altra persona.

Accompagneremo Red e Laz nel loro percorso di scoperta e desiderio reciproco, di come piano piano diventeranno il supporto l’uno dell’altro, ma soffriremo anche per le incomprensioni che rischieranno di distruggere quello che potrebbero avere insieme se non supereranno dubbi e paure. Sono due personaggi molto belli e in un certo modo l’opposto l’uno dell’altro, Red è più deciso e sicuro di se stesso, nonostante i demoni con cui deve combattere e convinto per questo di non riuscire a trovare una persona che lo ami e lo accetti. Laz, dolce e titubante, è più bisognoso di una persona che lo faccia sentire sicuro e importante, ma sarà capace di accettare e supportare Red quando si troverà in difficoltà.

Una lettura scorrevole e appassionata, con un crescendo forse un po’ veloce nel finale ma comunque intrigante, una storia d’amore dolce con due protagonisti focosi e molto belli, una cerchia di amici che si aiutano e si preoccupano per gli altri, sempre pronti ad aiutarsi e coprirsi le spalle a vicenda.

Consiglio la lettura di questo libro a chi ama la scrittura della signora Cochet, a chi cerca una storia d’amore appassionata con un pizzico di mistero e di pericolo, con uomini duri ma dal cuore morbido e anche (e non guasta) per conoscere l’incipit della storia sul prossimo King e su un certo detective, che si prospetta molto intrigante e combattuta.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: