Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LA FAMIGLIA DEL TEXAS” – Serie Texas #4 – di R.J. Scott – 1° Luglio 2019

TITOLO: La famiglia del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas heat
AUTORE: R.J. Scott
TRADUZIONE: Rita Demaria
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Texas #4
EBOOK: Si
PAGINE: 183
PREZZO: € 4,99 su Amazon
DATA: 1° Luglio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: La famiglia del Texas

TRAMA: Jack e Riley Campbell-Hayes iniziano un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.

Sullo sfondo del Double D, il cast della serie Texas affronta cambiamenti tali da non lasciare nessuno indenne.
Jack e Riley vogliono allargare la loro famigliola di tre persone. Per prima cosa, scelgono la gravidanza surrogata, con Jack come padre. Quando tutto comincia ad andare per il verso giusto, i coniugi non possono fare a meno di pensare a quando le cose andranno storte. In fin dei conti, le loro vite sono tutto fuorché normali, e niente va mai liscio.
Aggiungete alla miscela un bambino di quattro anni in affido, e di colpo le cose cominciano a diventare molto più complicate.

 

Sono passati tre anni dal matrimonio che ha unito le famiglie Campbell-Hayes. Jack e Riley si sentono pronti per allargare la famiglia e iniziano così il percorso verso la maternità surrogata, con tutti i dubbi e i tomenti che questa scelta può comportare. Ma leggeremo anche dell’emozione di vedere avverarsi il loro sogno, dei primi battiti nella prima ecografia, della conoscenza della mamma surrogata e della sua bellissima famiglia, che ospita un bimbo in affido con problemi speciali che sembra rubare il cuore dei nostri protagonisti.

Questo capitolo della serie è incentrato sulla famiglia, sui dubbi e le incertezze di Jack e Riley sul poter gestire un neonato, su come affrontare i cambiamenti inevitabili che l’arrivo di una nuova vita comporta.

Con una sinossi così scarna non pensavo di trovare grandi cose in questa storia, invece, sebbene non ci siano intrighi e colpi di scena come nei precedenti libri, ci sono situazioni di vita quotidiana e famigliare che mostrano altri lati dei nostri beniamini. Anche la descrizione dell’iter della maternità surrogata, trattata in modo semplice, ci dà però un’idea più precisa di come possa essere e di tutti i dubbi che possono assalire due persone nell’affrontare un percorso che alla fine può avere un risultato diverso da quello preventivato, fino ai pregiudizi che ancora ci sono sulla possibilità di diventare genitori per le persone omossessuali, poi sulla possibilità di adottare, oltre naturalmente al nervosismo che qualsiasi genitore prova sull’essere in grado di crescere un bambino per farne una persona felice e serena.

La decisione di allargare la loro famiglia mette in primo piano Jack e Riley, ma avranno il loro piccolo spazio tutti i componenti delle due famiglie, come anche Robbie ed Eli, comparsi dal libro precedente, oltre a due nuovi personaggi particolari e molto intriganti che ci racconteranno sicuramente la loro storia, che si prospetta molto interessante, nel prossimo capitolo.

Non voglio dilungarmi perché rischierei di togliervi il piacere di scoprire alcune cose che meritano di essere assaporate durante la lettura, alcune sorprese dolci e tenere che hanno reso questa storia una lettura serena e piacevole, ma anche molto focosa perché Jack e Riley mantengono il livello di sensualità sempre alto.

Se avete letto i libri precedenti non potete perdervi l’evoluzione di questa famiglia ricca di amore e amicizia, di due uomini orgogliosi di chi sono e che combattono per realizzare la famiglia che desiderano, e se non avete ancora iniziato questa serie vi consiglio di farlo quanto prima per gustarvi l’atmosfera alla Dallas, tra petrolieri e cowboy sexy, intrighi di potere e tantissimo amore, caldo e focoso come il sole del Texas.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: