Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PIU’ SEMPLICE DEL PREVISTO” – Serie Le stelle del branco #1.1 – di N.J. Lysk – 15 Giugno 2019

TITOLO: Più semplice del previsto
TITOLO ORIGINALE: Simpler than most
AUTORE:  N.J. Lysk
CASA EDITRICE: Self Publishing
TRADUZIONE: Sonja K. per Quixote Translations
GENERE: Paranormal mpreg
SERIE: Le stelle del branco #1.1 – Interludio
EBOOK: Si 
PREZZO: € 2,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
PAGINE: 65
DATA USCITA: 15 Giugno 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Sergi ha smesso di mentire a se stesso: da un po’ ha una cotta per un ragazzo. Le cose sembrano prendere una piega positiva quando il tizio si rivela essere un omega e accetta di prendere Sergi come proprio compagno. Ma non è così semplice come ‘un alpha incontra un omega e vivono per sempre felici e contenti’.

Per prima cosa, Ray ha altri quattro alpha. Inoltre, uno di loro pare deciso a ignorare ognuna delle norme che gli alpha dovrebbero seguire. Sergi dovrebbe essere incazzato e di certo è preoccupato, però più Iesu oltrepassa i limiti, più si avvicina alla persona che Sergi ha sempre temuto essere.

Sergi sarà abbastanza coraggioso da affrontare se stesso? E Iesu avrà la pazienza di aspettarlo?

 

Sergi è un Alpha e dunque non può essere gay, nonostante possa tranquillamente diventare il compagno di un omega maschio e fare con lui una famiglia. Questa contraddizione è il punto cardine della società dei licantropi di questa serie e ha condizionato la vita di molti di loro, spingendo così alcuni a “sacrificarsi” diventando compagni di un maschio omega per iniziare un nuovo branco.

Sergi è uno di questi, ha sempre segretamente desiderato altri maschi ma non ha mai voluto ammetterlo, nonostante sia sempre stato attratto da Ray, e ora soprattutto da uno degli altri Alpha, Iesu, cosa che complica il già fragile equilibrio dell’insolito menage a sei.

Iesu al contrario è più libero e ha accettato da tempo la sua sessualità e i suoi desideri, tra cui un’attrazione molto forte per Sergi, ma la sua pazienza non è infinita e quest’ultimo dovrà arrendersi ai suoi desideri o potrebbe rovinare non solo la loro intesa ma il destino di tutto il branco.

Devo dire che ho trovato questa serie molto interessante e anche insolita. Nel primo romanzo l’omega Ray ha trovato suo malgrado cinque compagni, si è arreso al suo destino, anche se non del tutto, e ha partorito i primi cuccioli del nuovo branco; i suoi Alpha sono stati tutti presentati e li ho trovati tutti interessanti e diversi tra loro e, dopo aver giustamente rilevato diversi accenni lasciati dall’autrice, mi aspettavo uno sviluppo della storia dell’omega o anche dei suoi compagni, mentre mi sono ritrovata praticamente un’appendice del primo  libro.

Il mio giudizio è dunque condizionato dalle aspettative che il precedente romanzo mi aveva suscitato, mi aspettavo infatti un seguito della storia precedente e non un racconto quasi di contorno, soprattutto dopo aver letto la sinossi.

L’idea di fondo non è male, dato che i due protagonisti sono molto intriganti e sexy, ma la storia vera e propria non si sviluppa (almeno per ora) e solo alcuni punti della trama precedente sono chiariti, vivendo nuovamente la storia questa volta tramite gli occhi di Sergi e Iesu.

Spero ci sia un seguito di questa serie perché mi ha incuriosita e, pur con qualche titubanza sui menage troppo “folti”, vorrei conoscere meglio gli altri alpha Gabriel, Alec e soprattutto Josh, e vedere se Ray avrà un lieto fine pienamente soddisfacente.

Consigliato a chi ha già letto il primo romanzo e aspetta il secondo.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: