Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

REVIEW PARTY: RECENSIONE IN ANTEPRIMA de “SULLE ORME DEI POETI” – Serie Shadows #3 – di Mary Durante -8 Luglio 2019

 

Tre libri sopra il cielo partecipa con tantissimo piacere al Review Party per la nuova uscita di Mary Durante, Sulle orme dei poeti. Non perdetevi questo splendido libro e i suoi personaggi intriganti e struggenti. La nostra Rowen l’ha adorato! Che aspettate a prenotarlo anche voi? Buona lettura e non perdetevi le altre tappe…

 

TITOLO: Sulle orme dei poeti
AUTORE: Mary Durante
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
SERIE: Shadows #3
GENERE: BDSM Distopico
E-BOOK: Sì 
PAGINE: 326
PREZZO: € 4,10 nei maggiori store e sito Editore
USCITA: 8 Luglio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

TRAMA: Aiden Cavendish odia essere un sub. Odia essere considerato fragile o inferiore, odia il modo in cui la società tratta quelli come lui, odia gli stereotipi in cui vorrebbero farlo ricadere.

Per dimostrare quanto tutti si sbagliassero, ha maturato un carattere freddo e scostante, rifiutando la debolezza delle emozioni e lasciando che fossero solo i suoi poeti preferiti a fargli sperimentare su carta ciò che non si concedeva di provare sulla sua stessa pelle; ma una simile vita all’insegna della razionalità è destinata a stravolgersi, quando suo padre assolda una guardia del corpo che lo accompagni durante un viaggio di lavoro.

Morgan Ward è un uomo senza legami, un ex cecchino con problemi di alcolismo, una visione cinica del mondo e ben pochi scrupoli. È anche tutto ciò che Aiden ha sempre detestato in un Dom: un arrogante bastardo convinto di poter avere una qualche autorità su di lui solo in virtù delle reciproche inclinazioni.

Quando quell’uomo con il doppio dei suoi anni decide di accettare l’incarico di bodyguard, con l’unico scopo di sottometterlo, è come una dichiarazione di guerra.

E Aiden è pronto a usare ogni mezzo lecito e illecito per combatterlo.

 

Mary Durante ci riporta nel mondo distopico dei Dom e dei sub, facendoci conoscere un altro sub che cerca di non farsi mettere sotto solo per il fatto di essere nato con questa inclinazione; non vuole essere giudicato debole o incapace di badare a se stesso o di prendere decisioni autonome. Ci sono ancora molti pregiudizi nei confronti dei sub, da sempre ritenuti deboli e bisognosi di attenzioni, di essere guidati e protetti, nati solo per obbedire e soddisfare un Dom e non adatti a ricoprire nessun ruolo all’interno della società.

Aidan Cavendish si oppone a tutto questo, ha imparato a nascondere al mondo qualsiasi emozione che possa essere ritenuta una debolezza; fin da bambino, troppo intelligente per la sua età, ha capito che agli occhi di ogni Dom lui apparirà sempre inferiore e per questo ha costruito attorno a sé un guscio di freddezza e sarcasmo, perfetto per affrontare il mondo degli affari governato da Dom arroganti che cercano sempre di farlo sentire inadatto.

Nulla lo tocca e nulla lo sconvolge, fino a quando il padre gli impone una guardia del corpo molto particolare e completamente fuori dagli schemi. Morgan Ward, ex assassino prezzolato, ex soldato, ex eliminatore di problemi e ora guardia del corpo, è un Dom senza scrupoli. Non tratterà con i guanti Aiden solo perché ricco e figlio di un uomo potente, tutt’altro, anzi lo deriderà continuamente trattandolo con sufficienza e poco rispetto, anche se entrambi otterranno l’uno dall’altro qualcosa di vitale.

Ci sarà un punto di rottura, durante un viaggio di lavoro, che segnerà la loro interazione futura, fino al punto in cui Morgan, infuriato per il modo con il quale Aiden sminuisce i loro incontri, cercherà di spezzare questo suo guscio freddo e distaccato ma tutto gli si ritorcerà contro, portando a galla vecchi ricordi e ferite, aprendo una porta su quello che davvero sente per quel “moccioso” che sta diventando più che uno sfizio da togliersi.

Questa più che una storia d’amore è una guerra psicologica tra due persone, due personalità decise e forti nelle loro convinzioni, ma anche verso se stessi, perché nonostante all’inizio a nessuno dei due piaccia particolarmente l’altro, poi troveranno proprio nell’altro quello che hanno mai provato, in particolare Aiden, e non riusciranno a rinunciare di incontrarsi.

Inevitabilmente le cose pian piano inizieranno a cambiare, scopriranno qualcosa del rispettivo passato che chiarirà alcuni loro comportamenti e che li aprirà alla possibilità di far funzionare qualsiasi cosa ci sia e stia nascendo tra loro.

Questi due personaggi, così sfaccettati e interessanti, così ben delineati e approfonditi, arrivano al lettore con tutte le loro imperfezioni e debolezze; è struggente, ma anche difficile, vederli combattere con tutte le loro forze l’uno contro l’altro.

Aiden, così controllato e chiuso, che non dà a nessuno l’opportunità di sopraffarlo e di approfittare di lui, che non lascia trapelare mai nessuna emozione per non essere giudicato debole, con sua sorpresa prova con Morgan sensazioni di cui aveva solo letto nei suoi libri di poesie. Morgan invece, dopo anni di solitudine, trova in Aiden qualcuno a cui tenere e che appaga in modo sorprendente quella parte di sé che pensava di non poter più rivivere.

Consiglio la lettura di questo libro per conoscere due personaggi testardi e davvero esasperanti, ma che sono sicura amerete per come riconoscono, anche se con molta riluttanza, quello che potrebbero avere insieme.

Sono sicura che nel prossimo volume li vedremo più impegnati che mai nel loro rapporto ma anche contro i nemici che stanno tramando alle loro spalle.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: