Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “BEN & GAVIN” di J.H. Knight – 3 Agosto 2019

TITOLO: Ben & Gavin
AUTORE:  J.H. Knight
TRADUZIONE:  Victor Millais
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE:  Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 242
USCITA: 9 Agosto 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO: Ben & Gavin (Edizione italiana)

TRAMA: Per Ben Cartwright stare con un ragazzo di ventun anni comporta molte responsabilità e preoccupazioni. Ciò che teme di più è che Gavin si stia negando delle possibilità, senza sapere cosa possa offrirgli il mondo.
Anche Gavin Van Loen ha il suo bagaglio emotivo da gestire, comprese vecchie ferite inflitte da una famiglia che l’ha cacciato di casa quand’era solo un adolescente.
Mentre i due si sforzano di riappacificarsi dopo una rottura breve ma dolorosa, la sorella incinta di Gavin si presenta alla porta sconvolgendo la loro intera esistenza. Nel bel mezzo di tutto quel caos, però, Ben e Gavin riescono a innamorarsi di nuovo l’uno dell’altro. Questa volta per le ragioni giuste.

 

“Come preferisci”

Questa è la frase che usa Ben per chiudere tutti i discorsi con il suo compagno Gavin, una frase compiacente per non bisticciare e per farsi perdonare il passato (e noi non tardiamo a capirne il motivo: senso di colpa).

Ben e Gavin si sono conosciuti circa cinque anni prima, quando il primo si avvicinava alla quarantina e iniziava a desiderare una vita tranquilla, dopo tanti bagordi ed eccessi, mentre il secondo era un ragazzino non ancora maggiorenne, senza casa né famiglia perché cacciato da genitori omofobi e bigotti.

Prima amici, poi amanti e infine compagni, per i due sembrava l’inizio di una splendida storia d’amore ma il troppo pratico e pessimista Ben ha commesso un errore che ha quasi distrutto la loro unione: mandare via Gavin perché, secondo il suo pensiero distorto, Gavin è troppo giovane per lui, non ha ancora fatto molte esperienze e dunque potrebbe pentirsi di essersi legato a un uomo molto più vecchio.

Mentre ci si aspetta bisticci, sfuriate, ripicche e scuse ripetute, un colpo di scena cambia tutto mettendo la loro crisi in secondo piano: l’arrivo improvviso della sorella minore di Gavin, Tina, ancora minorenne, incinta e fuggita dai sempre più tirannici e odiosi genitori.

L’ingresso di Tina e del bambino che aspetta nel loro ménage crea scompiglio, con molte decisioni da prendere e preparativi inderogabili, ma potrebbe essere la spinta giusta per fortificare la loro unione o distruggerla per sempre, se non riusciranno a superare le divergenze e le tensioni che si sono create tra di loro.

Buon romanzo romantico, semplice, sensuale e molto piacevole da leggere, soprattutto per i personaggi che lo animano, su tutti i due insoliti protagonisti: Ben, il posato uomo maturo che appare come tipico uomo d’affari mentre invece… e il giovane Gavin, che ancora non sa cosa vuole fare in futuro ma che è sicuro di volere una vita con il suo compagno, creando con lui la famiglia che non ha mai avuto.

Ottimi personaggi sono anche la giovane Tina, di colpo trasportata da una famiglia chiusa, bigotta e soffocante a una vita nuova, e Nora, la madre di Ben, una donna amorevole e saggia.

Consigliato a chi desidera una storia romantica, senza grandi colpi di scena ma piena di sentimento e amore.

P.S. bella l’idea di inserire alcune immagini raffiguranti i momenti più importanti della storia, complimenti alle autrici, Le Peruggine.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 agosto 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: