Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UN POSTO NUOVO – Serie Un posto #2 – di Mickie B. Ashling – 20 Agosto 2019

TITOLO: Un posto nuovo
AUTORE: Mickie B. Ashling
TRADUZIONE: Victor Millais
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
SERIE: Un posto #2
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Catt Ford
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner (Attualmente in offerta)
USCITA: 20 Agosto 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO: Un posto nuovo

TRAMA: Quando Seth Wilder e Bryce McFarland tornano a Chicago dopo la loro crociera nel Regno Unito, sono ormai quasi innamorati e decidono di andare a vivere insieme per capire se i loro sentimenti possano sopravvivere al mondo reale.

A Seth viene comunicato che sul corpo del defunto marito è stata eseguita un’autopsia, obbligatoria nei casi di suicidio, e che il medico legale ha fatto delle scoperte inquietanti che gettano dei dubbi sulla reale causa della morte.

La clausola sul suicidio contenuta nell’assicurazione della vita del marito prevede che gli venga negato il risarcimento, ma alla luce delle nuove scoperte, l’avvocato gli consiglia di fare ricorso. L’investigatore della compagnia di assicurazioni si rivela essere lo stesso uomo che venticinque anni prima ha spezzato il cuore di Bryce. L’uomo sta attraversando un periodo difficile, e quando si rende conto di tutto il successo ottenuto dal suo ex – e dell’enorme somma di cui Seth potrebbe entrare in possesso – decide di provare ad accaparrarsi una fetta della torta, mettendo a dura prova la relazione tra Bryce e Seth.

 

A un mese di distanza dalla insolita crociera che ha fatto innamorare Seth e Bryce, li ritroviamo ora alle prese con la vita quotidiana fatta di impegni lavorativi, decisioni da prendere e il loro passato da superare.

Una telefonata dell’avvocato del marito morto sconvolge il loro fragile tran tran: Mark ha stipulato un’assicurazione sulla vita che potrebbe essere pagata solo se si riuscirà a dimostrare che al momento del suicidio non era in sé, cosa possibile avendo appena scoperto che la loro casa era invasa dalla terribile muffa nera, pericolosa sia per il fisico che per il cervello.

L’avvocato non è ben impressionato dalla fresca relazione di Seth, che certo non depone a suo favore e che potrebbe creare sospetti e spunti per non onorare la polizza; i due sono arrabbiati e offesi da questi sospetti ma certo non è un comportamento usuale per un vedovo avere una relazione fissa dopo appena un mese e dunque si può capire le perplessità dell’avvocato e del perito assicurativo, Owen.

Purtroppo Owen è un ex di Bryce, antipatico e borioso, senza morale né decenza, e causerà davvero tanti problemi alla nostra coppia, che purtroppo inizialmente non reagisce alle minacce e subisce il suo astio e tutto ciò che ne consegue, che ovviamente non vi posso raccontare.

Queste traversie provano sia Bryce che Seth, tra sensi di colpa verso l’ex marito morto o verso l’ex amante pazzo e pericoloso, ma sembrano anche fortificare la loro fresca unione, sempre che riescano a sconfiggere questo nemico in una escalation di violenza fisica e verbale, un avversario più scaltro di quanto tutti immaginano e che forse ritroveremo in un prossimo romanzo, visto l’epilogo di questa storia.

Bel romanzo ma secondo me con alcune lacune nella prima parte, nella parte centrale e finale invece la lettura è molto più scorrevole e appassionante; una bella sorpresa è stata ritrovare la coppia de La degustazione, Lil e Grier, qui migliori amici di Bryce, simpatici paraninfi e maliziosi consiglieri di piccanti idee in camera da letto, per la nuova coppia non più giovanissima ma pronta a mettersi in gioco e osare.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 agosto 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: