Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “McFARLAND’S FARM” – Serie Hope #1 – di Cardeno C. – 24 Agosto 2019

TITOLO:  McFarland’s Farm
AUTORE: Cardeno C.
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
SERIE: Hope #1
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 99
USCITA: 24 Agosto 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno.

Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio.

Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre.

 

Lukas e Jared sono due uomini molto diversi e vivono in mondi altrettanto diversi e distanti fino a quando il destino, o meglio il padre di Lukas e amico di Jared, stanco degli eccessi e del suo modo egoista e irresponsabile di vivere, lo mette davanti a un ultimatum: perdere l’accesso ai soldi oppure rimettersi in carreggiata andando a vivere in mezzo al nulla con l’uomo per il quale ha una cotta segreta da tempo.

Jared McFarland è un uomo schivo, timido e solo, vive in armonia con la sua fattoria lavorando dalla mattina alla sera, e il suo unico desiderio è trovare una persona che lo ami e da cui tornare alla fine delle sue dure giornate. Accettare di fare un favore a un amico sconvolge la sua vita tranquilla e solitaria, perché l’uomo che deve ospitare gli ha sempre suscitato un forte desiderio e il pensiero di averlo vicino lo mette in forte agitazione.

Da subito Lukas suscita antipatia, con il suo atteggiamento snob e maleducato, più un ragazzino viziato che un uomo di ventiquattro anni, egocentrico e convinto che bellezza e soldi siano la sola cosa che conti. Tratta Jared con sufficienza e distacco, ma scopriremo presto che questo modo di comportarsi gli serve per mantenere le distanze e non farsi sopraffare dal desiderio che prova, convinto com’è che l’altro non potrà mai essere interessato a lui.

Jared invece suscita simpatia e tenerezza da subito; è un gran lavoratore con alle spalle un passato non molto sereno, e un desiderio di famiglia che però non è così sicuro di poter realizzare in una cittadina così piccola e sperduta. Una persona buona, educata e molto riconoscente verso le persone che gli sono state vicino quando era giovane… tutto l’opposto insomma del viziato e arrogante Lukas.

Ma si sa che gli opposti si attraggono, complice anche un desiderio reciproco che esplode e che ribalta tutto quello che pensavano l’uno verso l’altro e verso se stessi, in particolare Lukas che inizia a prendere in considerazione cose che non aveva mai pensato di poter volere, dando così il coraggio necessario a Jared di mettersi in gioco per far restare Lukas con lui.

Tutto questo, in poco più di cento pagine (peccato che sia così corto), dà la sensazione di una storia veloce, e un pochino onestamente lo è, ma ha comunque tutto il necessario: dolcezza, desiderio, incomprensioni e sensuali riappacificazioni, amore e la volontà di realizzare la propria felicità con la persona amata. Una bella lettura quindi, scorrevole ma perfetta per una coccola, con buoni sentimenti e un amore in sboccio tra due uomini appassionati e molto diversi tra loro, ma che riescono a trovare un punto d’incontro per stare insieme.

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: