Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AMMANETTATO” – Serie Mingo McCloud Honolulu Mysteries #6 – di A.J. LLewellyn – 21 Luglio 2019

TITOLO: Ammanettato
AUTORE: A.J. LLewellyn
TRADUZIONE: Ilaria D’Alimonte
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Mingo McCloud Honolulu Mysteries #6
GENERE: Suspense
E-BOOK:
PAGINE: 72
PREZZO: € 2,99 su Amazon (disponibile su Ku)
USCITA: 21 Luglio 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: AMMANETTATO (Mingo McCloud Vol. 6)

TRAMA:Mingo McCloud, il contabile forense più famoso di Honolulu, deve svolgere un’indagine su un caso che non avrebbe mai immaginato. Il colpevole? Lui stesso.
A Waikiki le campane suonano a nozze e Mingo è pronto a sposare il suo Francois. Amici e parenti accorrono da tutto il mondo, ma l’intrepida coppia non riesce a pronunciare i fatidici voti: viene loro impedito da una donna misteriosa, che si presenta alla loro porta sostenendo di essere la moglie da lungo tempo perduta di… Mingo!
Inutile dire che il nostro eroe è sbalordito: non ha mai frequentato una donna, figurarsi sposarne una. Tutta la famiglia è in subbuglio, specie quando la fantomatica signora produce fotografie di matrimonio e lettere d’amore presumibilmente scritte da Mingo.
I nostri eroi sono decisi a svelare il mistero. Ma per Mingo le sorprese non sono finite, poiché sembra essersi lasciato alle spalle diversi cuori femminili infranti, per non parlare di alcune truffe molto serie. Che diavolo sta succedendo? È vittima di una cospirazione, o sta accadendo qualcos’altro? Forse alcune parti di sé restano sveglie di notte e agiscono mentre lui dorme?

 

Ohhh, sono tornati i nostri due protagonisti delle Hawaii, Mingo e Francois, insieme a tutti i personaggi che li circondano e che li hanno attorniati fino a questo momento, e sono tornati con una nuova avventura che dal titolo si preannuncia molto particolare.

Forse mi renderò ripetitiva ma il consiglio che do prima di tutto è di leggervi l’intera serie perché i libri sono assolutamente intrecciati tra loro, la storia di Francois e Mingo infatti parte dal primo per continuare in quelli successivi perciò sarebbe meglio leggerli in ordine per entrare meglio nella storia.

Capisco anche che per alcune persone che danno molta importanza ai particolari (e qui mi ci metto anch’io in mezzo) le cover non invoglino di certo la lettura perché fatte con poca cura e con molto Photoshop (non di quello fatto bene però), ma vi assicuro che la storia di questi due personaggi è davvero molto carina e intrigante, anche molto hot e adrenalinica perché i guai seguono i due in ogni parte del globo.

Come per il libro precedente, l’autrice si è presa alcune libertà per quanto riguarda la legge sui matrimoni tra persone dello stesso sesso in vigore nelle Hawaii, in particolare perché ha voluto inserire i due protagonisti nelle prime cento coppie che hanno usufruito finalmente della nuova legge, nonostante appunto i tempi non combacino, ma è un particolare che è stato segnalato prima di iniziare la lettura e di cui forse non mi sarei nemmeno accorta ma che ho apprezzato comunque.

Mingo e Francois quindi sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, e coinvolgendo la mamma di Mingo hanno definitivamente rinunciato a una cosa veloce e sobria per festeggiare invece in grande stile. Il matrimonio però subisce una brusca interruzione quando una donna si presenta alla porta con i documenti e le foto che attestano che sia sposata da anni con Mingo…che storia sarà mai questa?

Ma le sorprese non finiscono qui perché una serie di sfortunate coincidenze sembrano assillare i due protagonisti e la sensazione è quella di qualcuno che stia tramando nell’ombra e non voglia affatto che questo matrimonio venga celebrato. Ritornano ex che non si danno per vinti, nuove coppie traballano per i tanti segreti e altre si sfasciano definitivamente, mentre i due protagonisti cercano la verità dietro quelle macchinazioni che stanno tentando di screditare Mingo a tutti i costi.

Come dicevo, la storia è intrigante al pari dei libri precedenti, anche abbastanza movimentata come è nello stile di questa autrice (per quanto riguarda questa serie) e molto hot, anche se in maniera minore rispetto ai precedenti.

Unica piccolissima pecca è il finale/non finale, la storia si conclude ma proprio le parole finali danno il là per le avventure successive, perché il matrimonio ancora non è stato celebrato e tutto potrebbe succedere. Aspettiamo quindi il prossimo libro con una certa aspettativa!

 

 

 

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: