Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA LORO RAGIONE” – Serie Sizzling Miami #4 – di Jessie G – 12 Agosto 2019

 

TITOLO: La loro ragione
TITOLO ORIGINALE: Their reason
AUTORE:  Jessie G
CASA EDITRICE: Self publishing
TRADUZIONE:  Nela Banti per Quixote Translations
SERIE: Sizzling Miami #4
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 100
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 12 Agosto 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMA: Siete gentilmente invitati al matrimonio di Jon Connor e Ian Jones!

Quando penso ai miei ragazzi e a chi riterrebbe più importante sposarsi, penso sempre a Red. Essendo cresciuto in affido e avendo passato i suoi primi venticinque anni semplicemente cercando di sopravvivere, il concetto di famiglia è un sogno che non ha mai pensato potesse diventare realtà. Ha trovato una famiglia con Bull, i Connor e i nostri ragazzi preferiti del garage, ma sposarsi lo renderebbe davvero un Connor. Non è solo per il pezzo di carta, ma per le promesse di fronte a tutti quelli che ama, la promessa del per sempre… è tutto ciò che Red si merita.

In questo seguito di “Per una ragione”, seguiamo Bull e Red attraverso la meravigliosa e folle avventura dell’organizzazione di un matrimonio. Dalla decisione della data, al dire quelle due magiche parole, alla loro magica luna di miele irlandese, vedremo come l’amore ha trasformato la coppia preferita di tutti. E non perdetevi le scene tagliate: il matrimonio di Red e Bull ha avuto un certo impatto su tutti i ragazzi.

 

Questa è una dolcissima parentesi nelle storie così sofferte dei ragazzi della serie, il giusto e meritato “per sempre” di Red e Bull, in particolare per Red, che ha sempre desiderato una famiglia che lo ami ma che non si è mai permesso di sperare un giorno di poterla avere. Vivremo quindi con loro i dettagli dell’organizzazione del loro matrimonio, dalla data alla location, insolita ma molto caratteristica e significativa.

Tra una decisione e l’altra, tra la scelta dei testimoni e l’addio al celibato con i ragazzi che chiamano famiglia, arriveremo al giorno più importante e, circondati dalle persone che li amano, festeggeranno il momento in cui diventeranno Marito e Marito. Si respirerà molto amore sia tra i protagonisti che nella loro cerchia di amici, in questa famiglia creatasi per scelta tra persone ferite e bistrattate dalla vita, una famiglia che non vuole arrendersi e i cui componenti non desiderano altro che essere amati e sapere di essere importanti per qualcuno.

Ho apprezzato in modo particolare le scene tagliate che troviamo alla fine del libro, piccoli scorci esposti dal punto di vista di alcuni protagonisti dei libri precedenti, che ci fanno capire cosa il matrimonio di Red e Bull ha fatto capire loro e come il voler vedere felice la persona che ami ti spinga a fare tutto il necessario per farlo.

Questa è una cosa che mi piace molto perché ritrovare ogni tanto i personaggi precedenti nelle serie dà quella sensazione di famiglia e di un filo conduttore che arricchisce e completa la serie stessa.

Una bel seguito, come ho detto molto dolce ma sempre caliente quando si tratta di Red e Bull, che scivola tra le dita e ci fa arrivare alla fine senza accorgercene, lasciandoci una sensazione di appagamento nel vedere coronato il sogno di questi due ragazzi che hanno alle spalle un passato difficile e pesante.

Consiglio questo libro a chi segue la serie perché Red e Bull meritano tutto l’amore e la felicità che possono avere, per apprezzare i commenti delle coppie al matrimonio, che arricchiscono e completano la loro conoscenza e per qualche chicca sul personaggio di Chris, così intrigante e tormentato.

A chi ancora non ha letto questa bella serie consiglio di iniziarla al più presto per non perdervi storie e personaggi intriganti, sofferte e concentrate sull’amore e l’accettazione di cui tutti abbiamo sempre tanto bisogno.

 

 

 

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 settembre 2019 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: