Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RICORDATI DI ME, OMEGA” di Lorelei M. Hart e Summer Chase – 25 Marzo 2019

TITOLO: Ricordati di me, Omega
AUTORE: Lorelei M. Hart, Summer Chase
TRADUZIONE: Andrea C.
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal Mpreg
E-BOOK:
PAGINE: 115
PREZZO: € 3,47 su Amazon
USCITA: 25 Marzo 2019
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO: Ricordati di me, Omega

TRAMA: Poche parole possono cambiare tutto: ricordati di me, omega.

Ho amato essere un genitore. Ma ora che mio figlio si sta trasferendo lontano da casa, sto riconquistando l’identità di omega forte, intelligente, determinato e divertente che mi apparteneva in passato—e i miei sogni artistici.

Ma l’ultima cosa che mi aspetto è di riallacciare i rapporti con il mio fidanzato delle superiori.

Ci siamo amati dal nostro primo incontro, ma eravamo stati separati prima che potessimo esplorare a pieno i nostri sentimenti reciproci. Ma ora che mio figlio sta svolgendo un tirocinio presso la sua compagnia tecnologica, sta facendo tutto quello che può per ricominciare da dove ci eravamo lasciati.

Non mi ha mai dimenticato. E io ricordo lui.

Quando scopro di essere incinto, dovremo decidere se un sogno condiviso è abbastanza per costruire un futuro insieme.

 

Avevo trovato pareri contrastanti su questa storia, ma adoro tutto il mondo omegaverse e mpreg (gravidanza maschile) e le trame dolci e romantiche, come indicato nella scheda di presentazione, quindi ho scelto di leggere il libro e di farmi un’opinione personale.

Il risultato? Purtroppo è abbastanza deludente. La sinossi spiega esattamente cosa ci si ritrova davanti, dall’inizio alla fine, perciò speravo che fosse almeno una lettura coinvolgente, ma non ha saputo emozionarmi fin dopo la metà del testo, dove si risolleva un po’. La narrazione del protagonista mi è parsa più un qualcosa di raccontato piuttosto che di vissuto, non è riuscita ad appassionarmi, pur con la dolcezza e il romanticismo promessi.

Ethan e Rhys sono due personaggi positivi e dolci, che possono finalmente riabbracciarsi ed essere felici perché il Destino ha concesso loro una seconda possibilità… però non mi hanno fatto scoccare la scintilla. La gestione del marito defunto di Ethan, Jacob, sembrava avere grande importanza ma è liquidata troppo in fretta. E tutti i personaggi secondari sono positivi, solari, accoglienti, tanto da risultare un po’ inverosimili e quasi stucchevoli. Personalmente, amo molto le narrazioni ricche di pensieri positivi, ma qualche imprevisto/personaggio scomodo avrebbe reso la trama meno banale.

Ho letto molte storie omegaverse e questa ha parecchie eccezioni al canone generalmente condiviso. Il che non è necessariamente un male, perché quest’interpretazione personale potrebbe rivelarsi originale a modo suo, ma credo che una qualche introduzione/spiegazione avrebbe giovato, soprattutto per i lettori che non sono molto pratici di questo mondo o per quelli che, al contrario, si aspettavano un classico dell’omegaverse. Per mia opinione personale, a parte la gravidanza maschile, non ho trovato molto del mondo che mi aspettavo, ma se fosse riuscita a coinvolgermi sarebbe stata una piacevole novità e mi dispiace che non sia successo.

Altra nota dolente è la resa italiana del libro, che presenta numerose imprecisioni e vari errori ortografici, omissioni di parole, verbi sbagliati nei tempi, frasi tradotte con significato incomprensibile. Tralasciando la trama, cui potrei dare la sufficienza, consiglio una buona revisione del testo, quantomeno per la ‘parte tecnica’, che è per me insufficiente.

Se il libro non presentasse difetti di traduzione, potrebbe essere una lettura da fare senza impegno, per coccolarsi un po’ con qualcosa di dolce, semplice e veloce. Ma per come si presenta adesso, non mi sento di consigliarlo.

 

 

Salva

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: