TRAMA: La vita non è sempre stata tenera con Shannon Dupree. All’apparenza è spensierato e spassoso, ma quando si tratta del suo passato è evasivo e riservato. Dopo essere scappato da genitori anaffettivi a soli quindici anni, Shannon finisce dritto tra le braccia del diavolo.
Rory Landers è una stella nascente del Bureau. La sua vita personale, tuttavia, non è niente di particolare. Spera di portare la sua relazione con Frank Moore al livello successivo, quando finalmente risolveranno il caso dell’omicidio Langford, ma la cosa non si risolve come previsto. Il lato positivo è l’incontro con Shannon Dupree, studente del college dallo spirito libero.
Rand Davis si ritrova quarantenne e single, da quando il suo compagno da oltre dieci anni gli è stato infedele. Prendere il comando della squadra Casi Irrisolti gli dà un po’ di tempo libero, e Rand accoglie con favore nuove amicizie all’interno della cerchia famigliare Langford-Moore. Crede che avere delle relazioni non sia nel suo destino, finché non incontra un agente strafottente e un vivace biondino che gli fanno desiderare molto di più.
Passato, presente, dolore e sofferenza si scontrano, inaugurando la possibilità di una vita e di un amore per cui valga la pena combattere. Sebbene le loro personalità non potrebbero essere più diverse, i loro tre cuori battono allo stesso ritmo. Shannon, Rory e Rand imparano la definizione di amore, impegno e forza e, se lo permetteranno, il trio troverà tutto questo e molto altro ancora… l’uno nell’altro.
Alla fine del precedente romanzo, Sopravvissuto, abbiamo lasciato Shannon conteso da Rory e Rand; Shannon è un ragazzo con un terribile passato alle spalle, gli altri due sono all’apparenza molto diversi tra loro ma entrambi attratti dal giovane e, in fondo al cuore, anche l’uno dall’altro.
Rory, che abbiamo conosciuto come Trevor, il frivolo amante di Frank, si è rivelato essere invece un agente sotto copertura, prima geloso di Frank e Taylor e poi invidioso del loro amore; ora è innamorato di Shannon, il miglior amico di Taylor, anche se prova un’insolita attrazione verso l’agente Rand: lo detesta e lo trova irritante ma ne è anche affascinato.
Rand, il terzo protagonista, ha quarant’anni, tutto lavoro e carriera, una relazione finita male alle spalle e come unico punto fisso la sorella minore Claire, simpatica e irriverente; il tradimento amaro del suo ex lo ha segnato e ora la forte attrazione che prova verso i due giovani gli risulta strana.
Un serial killer unisce inaspettatamente i tre uomini, Rory e Rand, entrambi detective, lavorando insieme al caso di una dozzina di giovanissimi gay uccisi, e Shannon come vittima scampata ai maltrattamenti e alle sevizie del suo ex Bruce, probabile indiziato insieme al suo losco tirapiedi Tuan.
Trama discreta e personaggi all’origine validi ma purtroppo un po’ sprecati secondo me; la storia non è male ma la parte thriller non è sviluppata al meglio ed è risolta troppo presto e i protagonisti sulla carta sono buoni ma questa threesome, stranamente perché sapete che io le adoro, non mi ha convinto.
Di fatto abbiamo tre persone unite da una relazione che io ho trovato poco credibile probabilmente perché non approfondita in modo adeguato; inoltre anche l’ultima parte del romanzo mi è risultata abbastanza piatta, salvata solo dai riferimenti agli altri personaggi della serie, come Frank e Taylor, Connie e Claire, Blair e il nuovo acquisto Mannie (che mi aspetto come prossima coppia protagonista).
Consigliato a chi ama le storie fuori dagli schemi, tra romanticismo e scene hot, sentimenti messi alla prova e indagini criminali.